La regola di nessuno: Salvare l'America dalle leggi morte e dal governo in crisi

Punteggio:   (4,2 su 5)

La regola di nessuno: Salvare l'America dalle leggi morte e dal governo in crisi (K. Howard Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La regola di nessuno” di Philip Howard critica l'eccesso di norme burocratiche che ostacolano una governance efficace e la definizione delle politiche pubbliche negli Stati Uniti. Sostiene la necessità di una riforma per semplificare le leggi e ripristinare il buon senso nei processi decisionali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce numerosi esempi di vita reale che illustrano i problemi della burocrazia e delle leggi obsolete. Molti recensori lo lodano per l'analisi perspicace dei problemi del governo statunitense e per l'incoraggiamento alle riforme necessarie. È considerata una lettura essenziale per chi è interessato a comprendere le complessità della governance americana.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che il libro può essere ripetitivo ed eccessivamente prolisso, rendendo difficile mantenere il coinvolgimento. I critici sostengono che il libro, pur evidenziando efficacemente i problemi, manca di soluzioni solide e a volte può risultare eccessivamente semplicistico o ingenuo. Alcuni ritengono che la scrittura sia sconclusionata e che l'autore torni spesso sugli stessi punti senza offrire nuovi spunti di riflessione.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rule of Nobody: Saving America from Dead Laws and Broken Government

Contenuto del libro:

Quello che non va a Washington è più profondo di quanto si pensi.

Sì, c'è l'immobilismo, la polarizzazione e l'autocostruzione. Ma sotto c'è qualcosa di più grande e distruttivo. Si tratta di un sistema di governo rotto. Da questo derivano gli sprechi del governo, l'aumento del debito, il fallimento delle scuole, il costo dell'assistenza sanitaria e le difficoltà economiche.

In America le regole hanno sostituito la leadership. La burocrazia, i regolamenti e le leggi obsolete ci legano le mani e limitano le scelte politiche. Nessuno si chiede: "Qual è la cosa giusta da fare qui? "Si chiedono invece: "Cosa dice il regolamento? ".

C'è un difetto fatale nel sistema di governo americano: cercare di decretare la correttezza attraverso leggi rigide non funzionerà mai. La paralisi pubblica è il risultato inevitabile dell'accumulo costante di regole dettagliate. L'America è ora gestita da persone morte, da leader politici del passato che hanno promulgato programmi obbligatori che vanno avanti senza badare a sprechi, irrilevanza o nuove priorità.

L'America ha bisogno di semplificare radicalmente il suo sistema operativo e di dare alle persone - funzionari e cittadini - la libertà di essere pratici. Le regole non possono raggiungere i nostri obiettivi. Solo gli uomini possono portare a termine le cose.

In "La regola di nessuno" Philip K. Howard sostiene la necessità di tornare alla visione del diritto pubblico dei suoi ideatori: stabilire obiettivi e limiti, non dettare le scelte quotidiane. Questo libro incendiario spiega come l'America abbia sbagliato e offre una guida per liberare l'ingegno umano per affrontare le sfide di questo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393350753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte del buon senso: come la legge sta soffocando l'America - The Death of Common Sense: How Law...
NEW YORK TIMES BESTSELLER “Abbiamo bisogno di...
La morte del buon senso: come la legge sta soffocando l'America - The Death of Common Sense: How Law Is Suffocating America
La regola di nessuno: Salvare l'America dalle leggi morte e dal governo in crisi - Rule of Nobody:...
Quello che non va a Washington è più profondo di...
La regola di nessuno: Salvare l'America dalle leggi morte e dal governo in crisi - Rule of Nobody: Saving America from Dead Laws and Broken Government
Libertà quotidiana: Progettare il quadro per una società fiorente - Everyday Freedom: Designing the...
Manca qualcosa di fondamentale nella nostra...
Libertà quotidiana: Progettare il quadro per una società fiorente - Everyday Freedom: Designing the Framework for a Flourishing Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)