La morte del buon senso: come la legge sta soffocando l'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

La morte del buon senso: come la legge sta soffocando l'America (K. Howard Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le disfunzioni e gli eccessi del sistema legale e della burocrazia negli Stati Uniti, sottolineandone le implicazioni per la società. Sostiene la necessità di una riforma e del ripristino del buon senso nella legge, fornendo al contempo un contesto storico ed esempi di assurdità burocratiche.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, illuminante e tempestivo, e offre esempi perspicaci di come le leggi possano inibire il progresso. Molti recensori lo hanno trovato coinvolgente e pertinente, con un invito all'azione per i lettori a comprendere le disfunzioni del sistema legale e a lottare per il cambiamento. È consigliato a chiunque sia interessato alla salute della società e del diritto americano.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno criticato il libro perché non fornisce soluzioni concrete e perché è ripetitivo negli esempi. Alcuni l'hanno trovato arido ed eccessivamente incentrato sul lamento dei problemi piuttosto che sull'offerta di chiari percorsi di miglioramento. Altri ritengono che il libro si rivolga principalmente a coloro che già criticano il governo e che potrebbe non essere apprezzato da coloro che cercano raccomandazioni attuabili.

(basato su 146 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Death of Common Sense: How Law Is Suffocating America

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER “Abbiamo bisogno di una nuova idea di come governare.

Il sistema attuale è rotto. La legge dovrebbe essere un quadro di riferimento per le scelte degli esseri umani, non il sostituto della libera scelta”. Così scrive Philip K.

Howard nella nuova postfazione al suo esplosivo manifesto La morte del buon senso. Qui Howard offre niente di meno che un sistema operativo fresco, lucido e pratico per la democrazia moderna.

L'America sta affogando nelle leggi, nelle cause legali e nella burocrazia quasi infinita. Prima di agire o prendere una decisione, spesso abbandoniamo i nostri istinti migliori.

Ci soffermiamo, ci preoccupiamo, equivochiamo e poi dirottiamo le nostre energie nel tentativo di proteggerci. Pieno di esempi di eccesso di burocrazia, La morte del buon senso dimostra come noi - e il nostro Paese - possiamo finalmente tornare in carreggiata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812982749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte del buon senso: come la legge sta soffocando l'America - The Death of Common Sense: How Law...
NEW YORK TIMES BESTSELLER “Abbiamo bisogno di...
La morte del buon senso: come la legge sta soffocando l'America - The Death of Common Sense: How Law Is Suffocating America
La regola di nessuno: Salvare l'America dalle leggi morte e dal governo in crisi - Rule of Nobody:...
Quello che non va a Washington è più profondo di...
La regola di nessuno: Salvare l'America dalle leggi morte e dal governo in crisi - Rule of Nobody: Saving America from Dead Laws and Broken Government
Libertà quotidiana: Progettare il quadro per una società fiorente - Everyday Freedom: Designing the...
Manca qualcosa di fondamentale nella nostra...
Libertà quotidiana: Progettare il quadro per una società fiorente - Everyday Freedom: Designing the Framework for a Flourishing Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)