La regina Elisabetta I: Vita ed eredità della regina vergine

Punteggio:   (4,0 su 5)

La regina Elisabetta I: Vita ed eredità della regina vergine (Paul Kendall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla regina Elisabetta I ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne sottolineano la copertura dettagliata e l'accessibilità, mentre alcuni lettori lo trovano carente per scopi accademici.

Vantaggi:

Una narrazione dettagliata e coinvolgente che copre l'intera vita della regina, con contenuti ben studiati, belle immagini e un formato di facile lettura. I lettori hanno apprezzato il collegamento a manufatti e luoghi rilevanti per la regina Elisabetta I e lo hanno trovato piacevole e illuminante.

Svantaggi:

Non è adatto per ricerche accademiche o studi storici approfonditi. Alcuni lettori hanno ritenuto che non fornisse abbastanza fatti storici o collegamenti con alcuni oggetti citati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queen Elizabeth I: Life and Legacy of the Virgin Queen

Contenuto del libro:

I quarantaquattro anni di regno di Elisabetta I, figlia di Enrico VIII e ultimo monarca Tudor, furono considerati un'età dell'oro. Vide la nascita di grandi drammaturghi come William Shakespeare e Christopher Marlowe, mentre le imprese di Sir Francis Drake e di altri "lupi di mare" contribuirono a stabilire la posizione dell'Inghilterra tra le grandi potenze marittime.

Questo libro analizza la vita di Elisabetta attraverso alcuni dei numerosi manufatti, edifici, documenti e istituzioni che sono sopravvissuti fino ad oggi. Dall'esecuzione di sua madre, Ann Boleyn, quando aveva solo due anni e mezzo, alla sua incarcerazione per il sospetto di sostenere i ribelli protestanti, la prima vita di Elisabetta fu turbolenta, ma la sua ascesa al trono inaugurò un periodo di stabilità.

Durante il suo regno, la ricchezza e il prestigio dell'Inghilterra crebbero grazie al patrocinio di corsari marittimi come Drake, John Hawkins e Walter Raleigh. Incoraggiò l'esplorazione e la colonizzazione del Nord America, segnando la nascita dell'Impero britannico e la creazione di rotte commerciali inglesi. Elisabetta fu responsabile dell'espansione della Marina inglese, la cui sconfitta dell'Armada spagnola è considerata una delle più grandi vittorie militari dell'Inghilterra.

In questo libro magnificamente illustrato vediamo la sua casa natale a Greenwich Palace, le sue case d'infanzia, la sua prigione nella Torre di Londra, i palazzi in cui visse, le rovine delle dimore signorili che visitò, come Gorhambury House, Kenilworth House, Upnor Castle e le mura elisabettiane di Berwick, le numerose fortificazioni costruite durante il suo regno per difendere il suo regno, fino alla sua ultima dimora nell'Abbazia di Westminster.

In questo affascinante volume si trovano anche i libri che Elisabetta regalò al padre e alla matrigna, Katherine Parr, con la rilegatura ricamata da Elisabetta, i suoi abiti, le lettere che scrisse di suo pugno, la sua sedia dell'incoronazione, il suo stemma che affermava il suo titolo di governatore della Chiesa d'Inghilterra e la sua firma per la condanna a morte di suo cugino, il quarto duca di Norfolk. Questo libro non è solo un viaggio a ritroso nel tempo fino al regno di Elisabetta I, ma anche un tour attraverso il Paese per visitare i luoghi che ancora oggi evocano l'epoca d'oro della Regina Vergine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399018357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bullecourt 1917: Sfondamento della linea di Hindenburg - Bullecourt 1917: Breaching the Hindenburg...
Nella primavera del 1917 fu avviata l'offensiva di...
Bullecourt 1917: Sfondamento della linea di Hindenburg - Bullecourt 1917: Breaching the Hindenburg Line
Enrico VIII in 100 oggetti: Il re tiranno che aveva sei mogli - Henry VIII in 100 Objects: The...
Enrico VIII è uno dei monarchi più memorabili...
Enrico VIII in 100 oggetti: Il re tiranno che aveva sei mogli - Henry VIII in 100 Objects: The Tyrant King Who Had Six Wives
Charles Dickens: Luoghi e oggetti di interesse - Charles Dickens: Places and Objects of...
Pochi scrittori hanno avuto un impatto maggiore sulla...
Charles Dickens: Luoghi e oggetti di interesse - Charles Dickens: Places and Objects of Interest
Enrico VIII in 100 oggetti: Il re tiranno che aveva sei mogli - Henry VIII in 100 Objects: The...
Enrico VIII è uno dei monarchi più memorabili...
Enrico VIII in 100 oggetti: Il re tiranno che aveva sei mogli - Henry VIII in 100 Objects: The Tyrant King Who Had Six Wives
La regina Vittoria: la sua vita e la sua eredità - Queen Victoria: Her Life and Legacy
Per quasi 64 anni, la Regina Vittoria ha regnato sulla Gran...
La regina Vittoria: la sua vita e la sua eredità - Queen Victoria: Her Life and Legacy
La regina Elisabetta I: Vita ed eredità della regina vergine - Queen Elizabeth I: Life and Legacy of...
I quarantaquattro anni di regno di Elisabetta I,...
La regina Elisabetta I: Vita ed eredità della regina vergine - Queen Elizabeth I: Life and Legacy of the Virgin Queen
La guida del nuovo imprenditore per la creazione e la gestione di un'azienda di successo - The New...
Questo è il libro di cui avete bisogno se state...
La guida del nuovo imprenditore per la creazione e la gestione di un'azienda di successo - The New Entrepreneur's Guide to Setting Up and Running a Successful Business
Le guerre delle rose: Le persone, i luoghi e i campi di battaglia degli Yorkisti e dei Lancasteristi...
Un'esplorazione degli edifici, dei monumenti,...
Le guerre delle rose: Le persone, i luoghi e i campi di battaglia degli Yorkisti e dei Lancasteristi - Wars of the Roses: The People, Places and Battlefields of the Yorkists and Lancastrians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)