La regina dei ladri

Punteggio:   (4,4 su 5)

La regina dei ladri (Johan Rundberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo libro della serie Moonwind Mysteries continua le avventure di Mika Moonwind, un'orfana dodicenne che vive nella Stoccolma del XIX secolo. La storia intreccia un mistero avvincente che coinvolge gli orfani, un lanciatore di coltelli e i temi della famiglia e della speranza. Nel complesso, i lettori hanno trovato il libro coinvolgente e piacevole.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Mika, che viene descritta come intelligente e protettiva. La storia è stata descritta come avvincente ed emozionante, con un mistero ben congegnato. Le descrizioni dettagliate di luoghi reali in Svezia aggiungono autenticità e molti hanno apprezzato la rappresentazione grintosa e realistica della vita degli orfani in quell'epoca. Il libro è adatto anche a ragazzi di 11-14 anni, il che lo rende una buona scelta per i giovani lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che le storie sono piuttosto brevi, il che li ha spinti a volerne di più. Alcuni hanno notato che i temi possono essere cupi rispetto alla tipica letteratura americana per bambini. È stato anche menzionato un senso di cupezza che permea la narrazione, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Queen of Thieves

Contenuto del libro:

Mika farà di tutto per scoprire una serie di furti in città e tenere al sicuro i suoi compagni orfani.

Dopo un inverno spietato, nella Stoccolma del 1880 è arrivata la primavera e la città attende l'arrivo della SS Vega, la prima nave ad aver attraversato il Passaggio a Nord-Est. All'orfanotrofio la vita è frenetica, ma la dodicenne Mika si accorge subito che gli orfani più grandi stanno tramando qualcosa, e non ha un bell'aspetto.

Quando l'agente Hoff si rivolge a lei per avere informazioni sui furti in città, Mika si preoccupa ancora di più di quello che gli altri ragazzi stanno facendo e di quello che forse stanno organizzando per la festa di Vega. La polizia non ha simpatia per gli orfani e lei non vorrebbe vedere i suoi amici condannati all'ergastolo.

Ma Mika si ritrova presto in un vicolo cieco da cui non può uscire, che potrebbe condannare la sua stessa vita. Riuscirà Mika a scoprire chi si nasconde dietro i furti in città e a tenere al sicuro i suoi amici, senza farsi prendere? Scopritelo in questo appassionante sequel de Il corvo della notte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662509629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:207

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corvo notturno - The Night Raven
Mika non è la solita dodicenne - e sta per dimostrarlo .È il 1880 e nella gelida città di Stoccolma la morte è in agguato dietro...
Il corvo notturno - The Night Raven
Il corvo notturno - The Night Raven
Mika non è la solita dodicenne - e sta per dimostrarlo .È il 1880 e nella gelida città di Stoccolma la morte è in agguato dietro...
Il corvo notturno - The Night Raven
La regina dei ladri - The Queen of Thieves
Mika farà di tutto per scoprire una serie di furti in città e tenere al sicuro i suoi compagni orfani .Dopo un inverno...
La regina dei ladri - The Queen of Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)