Il corvo notturno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il corvo notturno (Johan Rundberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente giallo che ha come protagonista una dodicenne orfana, Mika, che vive nella Stoccolma del 1880. Con l'aiuto di un detective, Mika viene coinvolta nella risoluzione di un omicidio, mostrando resilienza e intelligenza nonostante temi oscuri come la povertà e la morte. La scrittura è accessibile sia ai lettori più giovani che a quelli adulti, con una miscela di intrighi e speranza che si intrecciano nel corso della storia.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con personaggi ben sviluppati, in particolare Mika, intelligente e piena di risorse. Lo stile di scrittura è accessibile e la qualità della traduzione è apprezzabile. I lettori apprezzano la miscela di temi oscuri e momenti di speranza. La narrazione incoraggia il pensiero critico su argomenti complessi come la povertà e la moralità, rendendolo stimolante per il pubblico giovane e adulto. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e sono ansiosi di avere un seguito.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano che il libro può sembrare un po' cupo e tetro per un pubblico di giovani adulti. Ci sono preoccupazioni circa l'adeguatezza all'età dei temi trattati, e alcuni suggeriscono che potrebbe essere più adatto agli adolescenti più grandi piuttosto che ai bambini più piccoli. Inoltre, sono stati sollevati dubbi sulla plausibilità di un bambino che assiste un detective, cosa che alcuni lettori hanno trovato problematica. Alcuni nomi e ambientazioni sono risultati difficili per i lettori che non hanno familiarità con i contesti svedesi.

(basato su 280 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night Raven

Contenuto del libro:

Mika non è la solita dodicenne - e sta per dimostrarlo.

È il 1880 e nella gelida città di Stoccolma la morte è in agguato dietro ogni angolo. La dodicenne Mika sa che tutti nel suo orfanotrofio lotteranno per sopravvivere all'inverno. Ma almeno il famigerato serial killer il Corvo della Notte è finalmente fuori dalle strade... o forse no?

Mika rimane scioccata quando un neonato viene lasciato all'orfanotrofio nel cuore della notte da un ragazzo con un messaggio criptico. Chi è? E chi è questo “Angelo Oscuro” di cui parla? Quando arriva un detective, Mika intuisce che sta succedendo qualcosa di ancora più sinistro.

Attirato dalla capacità unica di Mika di notare i piccoli dettagli - un'abilità che Mika ha sempre usato per sopravvivere - il burbero detective Hoff la recluta involontariamente per aiutarlo nelle sue indagini su un macabro omicidio. Mika sa che dovrebbe stare lontana, molto lontana, eppure... con così poche speranze per il suo futuro, questa potrebbe essere un'opportunità? Forse, solo forse, questa è l'occasione per Mika di essere qualcuno che conta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662509582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il corvo notturno - The Night Raven
Mika non è la solita dodicenne - e sta per dimostrarlo .È il 1880 e nella gelida città di Stoccolma la morte è in agguato dietro...
Il corvo notturno - The Night Raven
Il corvo notturno - The Night Raven
Mika non è la solita dodicenne - e sta per dimostrarlo .È il 1880 e nella gelida città di Stoccolma la morte è in agguato dietro...
Il corvo notturno - The Night Raven
La regina dei ladri - The Queen of Thieves
Mika farà di tutto per scoprire una serie di furti in città e tenere al sicuro i suoi compagni orfani .Dopo un inverno...
La regina dei ladri - The Queen of Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)