La redenzione di Sarah Rosenbaum a Dachau

Punteggio:   (5,0 su 5)

La redenzione di Sarah Rosenbaum a Dachau (Gerry Feld)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sarah Rosenbaum's Dachau Redemption

Contenuto del libro:

Sarah Rosenbaum era una tipica bambina ebrea di sette anni, vivace e curiosa, che viveva a Straubing, in Germania. Sebbene avesse sentito gli anziani della sinagoga parlare di deportazioni di ebrei, era sicura che nulla di simile sarebbe mai accaduto nella loro piccola comunità.

Tuttavia, le sue convinzioni innocenti furono infrante quando i temuti soldati delle S.S. arrivarono il giorno del suo compleanno, nel 1939, per portare via tutti gli ebrei da Straubing.

Sarah e la sua famiglia rimasero sbalorditi dalla violenza dei soldati, mentre gli amici venivano fucilati nella piazza del paese prima che tutti gli altri venissero caricati su luridi carri bestiame.

Il viaggio verso il campo di concentramento viene interrotto quando una ruota si stacca dall'asse dell'auto su cui viaggia la famiglia di Sarah. Dopo essere stata scaricata, Sarah cerca di convincere la sua famiglia a scappare, ma loro non vogliono. Temendo per la sua vita, Sarah corre verso la foresta vicina, dove un ragazzo di nome Isaac la prende sotto la sua protezione. Si uniscono a un gruppo di ebrei partigiani guidati da un uomo di nome Ismaele, che viveva nell'enorme foresta. Tutto andò bene per un po', finché i soldati non entrarono nella foresta alla ricerca di ebrei sopravvissuti. Dopo una fuga eroica, Sarah e Isacco si mettono in salvo. Dopo un viaggio difficile, si uniscono nuovamente a un piccolo clan ebraico che sopravvive nella profonda foresta. Tuttavia, ancora una volta i persistenti soldati delle S.S. li rintracciano.

Sebbene ferita, Sarah fugge e viene trovata da una giovane coppia di tedeschi che la curano per farla tornare in salute. Sebbene la gente sia contraria al piano, Sarah li convince a comprare il suo biglietto del treno in modo che possa recarsi a Vichy, in Francia, dove gli ebrei sono ancora liberi. Arrivata a Parigi, Sarah scopre che l'ultima parte del suo viaggio non è possibile. Mentre medita sul da farsi, incontra di nuovo Ishmael che lavora con un'unità clandestina francese. Sarah vive con loro per un po' di tempo, fino a quando la sua curiosità porta la Gestapo ad entrare in scena. Dopo una massiccia incursione della Gestapo, Sarah viene catturata e consegnata al quartier generale di Parigi dove viene torturata senza sosta, mentre la Gestapo e le S. S. cercano i nomi degli uomini che guidano il gruppo partigiano. Poiché non collabora, viene infine inviata a Dachau.

Gli orrori del campo travolgono Sarah. Sebbene la sua vena ostinata persista, le causa problemi con le guardie e i prigionieri. Dopo aver incontrato un'anziana donna che inizia a influenzarla, Sarah assume il ruolo di madre surrogata di diversi bambini. Li difende e ruba il cibo per nutrirli al meglio, ma questo le causa problemi maggiori con le guardie. Sarah viene brutalmente torturata da un sergente del campo, ma continua a sopravvivere, anche se la sua voglia di vivere comincia a svanire.

Fortunatamente il campo viene liberato quando Sarah è ancora abbastanza sana da riprendersi dalle ferite e dalla fame. Essendo ancora una bambina, Sarah viene portata in un campo di reinsediamento dove le vengono date delle opzioni per il suo futuro. Dopo aver preso decisioni difficili, Sarah viene mandata a Parigi, dove attenderà di essere trasportata negli Stati Uniti. Tuttavia, la fortuna arride a Sarah quando incontra ancora una volta Ishmael. Essendo un truffatore, ha messo insieme abbastanza denaro per finanziare il trasporto in Israele, dove lo attende un lavoro. Porta Sarah con sé, dove trova una famiglia ebrea che la ama e si prende cura di lei.

Dopo essersi diplomata, Sarah si arruola nelle forze di difesa israeliane. In breve tempo scopre che Ishmael gestisce una squadra specializzata del Mossad alla ricerca di ex criminali di guerra nazisti. Unendosi alla squadra e rischiando la vita, Sarah viene coinvolta in molte catture di alto profilo.

Il sogno di Sarah di avere una famiglia e di vivere una vita normale diventa realtà, anche se i problemi medici si insinuano nella sua vita. Dopo essere tornata ancora una volta a Dachau per affrontare i fantasmi che la perseguitano, l'anima di Sarah trova finalmente la pace e la redenzione che le sono sfuggite per tanto tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578764238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La redenzione di Sarah Rosenbaum a Dachau - Sarah Rosenbaum's Dachau Redemption
Sarah Rosenbaum era una tipica bambina ebrea di sette anni, vivace e...
La redenzione di Sarah Rosenbaum a Dachau - Sarah Rosenbaum's Dachau Redemption
PT Boat; I terrori del Pacifico - PT Boat; Terrors of the Pacific
Dopo l'attacco a Pearl Harbor del 7 dicembre 1941, la Marina degli Stati Uniti non disponeva...
PT Boat; I terrori del Pacifico - PT Boat; Terrors of the Pacific
L'incredibile guerra di Sr. Dominique - Sr. Dominique's Incredible War
Nel 1915, quando i genitori di Dominique, che ha cinque anni, la consegnano a un...
L'incredibile guerra di Sr. Dominique - Sr. Dominique's Incredible War
Un viaggio nella guerra - A Journey into War
Il mio manoscritto è un romanzo storico. La storia segue un giovane contadino del Minnesota nell'esercito dopo lo scoppio della...
Un viaggio nella guerra - A Journey into War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)