L'incredibile guerra di Sr. Dominique

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'incredibile guerra di Sr. Dominique (Gerry Feld)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sr. Dominique's Incredible War

Contenuto del libro:

Nel 1915, quando i genitori di Dominique, che ha cinque anni, la consegnano a un ordine di suore perché la cresca, non può credere a ciò che le sta accadendo, né a come la sua vita si evolverà. Il magnifico monastero che sembra un castello sul fianco di una montagna la incuriosisce, ma tutto ciò che desidera è riunirsi di nuovo con i suoi fratelli e sorelle. Le mancava cavalcare i cavalli della fattoria e giocare con il suo cane sul prato dove inseguivano le farfalle. Sapeva che suo padre sarebbe tornato per lei, ma per quanto sperasse che accadesse, lui non tornava mai. Essendo incredibilmente malata di casa, Dominique scappa dal monastero per cercare la sua casa nella montuosa valle del Furlo in Italia. Spaventata e sola, trova un piccolo cucciolo che chiama Dama per tenerle compagnia durante la ricerca. Purtroppo il coraggioso cagnolino viene ucciso nel tentativo di proteggere la piccola Dominique dall'attacco di un lupo. Trovata sul fianco di una collina, malconcia e insanguinata, una giovane coppia porta Dominique in ospedale, dove la bambina si riunisce alle suore che avevano sentito molto la sua mancanza. Sapendo che non troverà mai la sua famiglia, Dominique si prepara a condurre la vita da suora. Dopo aver professato i voti definitivi, Dominique inizia la sua vita pubblica insegnando a scuola a Milano, in Italia. Non le ci vuole molto per entrare in contatto con i membri della clandestinità italiana.

Fa del suo meglio per evitare di farsi coinvolgere dai patrioti, ma dopo che uno dei suoi migliori amici del convento viene ucciso da un agente della Gestapo tedesca, la sua decisione di unirsi alla clandestinità si consolida definitivamente. Con l'aiuto di quattro commando britannici, il gruppo di Dominique distrugge un ponte e un tunnel ferroviario uccidendo diversi soldati tedeschi. Rendendosi conto che la sua vita è ora in serio pericolo, suor Dominique chiede di essere trasferita fuori dall'Italia dove sarà al sicuro. Scoprendo che c'è una piccola isola nel Pacifico meridionale che ha bisogno di una missione, suor Dominique si offre volontaria per il progetto. Tuttavia, prima che possa fuggire dall'Italia, viene catturata da un agente della gestapo nazista intenzionato a costringerla a confessare le sue azioni con la clandestinità. Non riuscendo a ottenere ciò che desidera, le permette di andarsene, ma la avverte che se dovesse tornare la aspetterà. Arrivati sull'isola di Nusa Simbo, il gruppo di missionari organizza rapidamente una missione per lavorare con gli indigeni e i dipendenti di una piantagione locale. Tutto va bene fino a quando un pilota australiano si schianta con il suo aereo danneggiato vicino all'isola. Non volendo collaborare con le regole della missione, abbatte un aereo di pattuglia giapponese, scatenando l'ira dell'esercito nipponico. Tutti sono costretti a salire su una nave per essere portati in un campo di prigionia. Prima che la nave possa arrivare al campo, viene attaccata e affondata da un sottomarino statunitense.

Mentre cerca di aiutare i sopravvissuti a salire sulle inconsistenti scialuppe di salvataggio, suor Dominique viene attaccata da uno squalo e ferita gravemente. I prigionieri vengono trasferiti in molti campi nel Pacifico sud-occidentale prima di arrivare al campo a circa diciassette miglia da Hiroshima. Suor Dominique e gli altri missionari non solo assistono al bombardamento, ma quando vengono liberati dal campo, possono aiutare a curare le centinaia di civili giapponesi feriti. Dopo la guerra, suor Dominique testimonia contro i criminali di guerra giapponesi e si adopera per recuperare le opere d'arte sottratte al monastero dai tedeschi quando lo occuparono. Alla fine, quando Suor Dominique compie cento anni, riflette sulla sua vita e sulle persone meravigliose che ha incontrato lungo il cammino. Questa storia vi farà piangere, vi terrà con il fiato sospeso e vi stupirà per il coraggio che una donna può avere di fronte a difficoltà così grandi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578291314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La redenzione di Sarah Rosenbaum a Dachau - Sarah Rosenbaum's Dachau Redemption
Sarah Rosenbaum era una tipica bambina ebrea di sette anni, vivace e...
La redenzione di Sarah Rosenbaum a Dachau - Sarah Rosenbaum's Dachau Redemption
PT Boat; I terrori del Pacifico - PT Boat; Terrors of the Pacific
Dopo l'attacco a Pearl Harbor del 7 dicembre 1941, la Marina degli Stati Uniti non disponeva...
PT Boat; I terrori del Pacifico - PT Boat; Terrors of the Pacific
L'incredibile guerra di Sr. Dominique - Sr. Dominique's Incredible War
Nel 1915, quando i genitori di Dominique, che ha cinque anni, la consegnano a un...
L'incredibile guerra di Sr. Dominique - Sr. Dominique's Incredible War
Un viaggio nella guerra - A Journey into War
Il mio manoscritto è un romanzo storico. La storia segue un giovane contadino del Minnesota nell'esercito dopo lo scoppio della...
Un viaggio nella guerra - A Journey into War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)