La redenzione del boia

Punteggio:   (3,7 su 5)

La redenzione del boia (L. Allen Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Redenzione del boia” di Bobby Allen esplora le profonde lotte associate al lavoro in ambienti ad alta pressione come le forze dell'ordine e le carceri. Presenta un racconto sincero del dolore, del trauma e della redenzione finale attraverso la trasformazione personale e la grazia. I lettori trovano un potente messaggio di speranza e comprensione, in particolare per coloro che hanno a che fare con le ripercussioni del loro lavoro sulla salute mentale.

Vantaggi:

Una narrazione potente e cruda che apre gli occhi ai lettori sul tributo psicologico di chi lavora nelle forze dell'ordine e in campi simili.
Riflette profonde lotte personali e offre un messaggio di speranza e resilienza.
Altamente raccomandato per i professionisti che svolgono lavori ad alto stress, fornisce una visione delle battaglie nascoste che possono affrontare.
Narrazione stimolante della redenzione personale, che mostra l'importanza dei sistemi di supporto e della trasformazione attraverso la grazia.
Ben accolto dai lettori che hanno apprezzato l'onestà e il resoconto dettagliato delle esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente e hanno messo in dubbio la sincerità e la veridicità dell'autore.
Alcuni hanno ritenuto che la narrazione fosse troppo straziante e cruda, rendendo a volte difficile la lettura.
Ci sono critiche su diagnosi errate e sulle lotte passate dell'autore con l'alcol e il PTSD, che potrebbero essere sconvolgenti per alcuni.
Un'opinione di minoranza ha contribuito allo scetticismo nei confronti del messaggio generale e delle affermazioni dell'autore.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Redemption of the Executioner

Contenuto del libro:

Robert Allen è un ex agente delle forze dell'ordine, artista marziale e istruttore professionista che ha lavorato nel braccio della morte della Georgia per quasi un decennio e ha partecipato a 10 esecuzioni con la sedia elettrica. Nel 1986 è stato scelto come agente penitenziario dell'anno per lo stato della Georgia.

È stato membro di un'unità tattica, istruttore di tattica difensiva e di armi da fuoco e ha vinto il titolo di miglior tiratore in due accademie delle forze dell'ordine. È stato ufficiale di addestramento per due anni.

Per molti anni è stato vittima di incubi e flashback ed è stato ricoverato in diversi ospedali psichiatrici prima che gli venisse diagnosticato un Disturbo Post Traumatico da Stress nel 2015. Oggi è in pensione e vive a Jacksonville, in Florida, dove parla a college e gruppi spirituali ed è apparso in un programma radiofonico nazionale per parlare della pena di morte in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781545616642
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riformatori riluttanti: Razzismo e movimenti di riforma sociale negli Stati Uniti - Reluctant...
Reluctant Reformers esplora la centralità del...
Riformatori riluttanti: Razzismo e movimenti di riforma sociale negli Stati Uniti - Reluctant Reformers: Racism and Social Reform Movements in the United States
L'ammutinamento di Port Chicago: La storia del più grande processo per ammutinamento di massa nella...
Durante la Seconda guerra mondiale, Port Chicago...
L'ammutinamento di Port Chicago: La storia del più grande processo per ammutinamento di massa nella storia della marina americana - The Port Chicago Mutiny: The Story of the Largest Mass Mutiny Trial in U.S. Naval History
La redenzione del boia - Redemption of the Executioner
Robert Allen è un ex agente delle forze dell'ordine, artista marziale e istruttore professionista che ha lavorato...
La redenzione del boia - Redemption of the Executioner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)