La rapina del Nord

Punteggio:   (4,4 su 5)

La rapina del Nord (Richard O'Rawe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Northern Heist è un avvincente crime caper/thriller irlandese che affascina i lettori con una trama dal ritmo incalzante, personaggi vivaci e uno sfondo intrigante che coinvolge l'IRA e un'importante rapina in banca. Sebbene la storia sia ben congegnata e ricca di colpi di scena, a volte può essere difficile da seguire a causa dei numerosi personaggi e dell'impostazione complessa. Alcuni lettori hanno trovato fastidiosi alcuni elementi, come l'uso massiccio del turpiloquio o la rappresentazione della violenza e dell'ambiguità morale.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e dal ritmo incalzante, personaggi ben sviluppati, trama interessante basata su una vera rapina in banca, umorismo e dialoghi autentici, buoni colpi di scena e ritmo, molto leggibile, condivide una visione dell'Irlanda del Nord e del funzionamento dell'IRA.

Svantaggi:

L'uso massiccio di turpiloquio, l'elenco dei personaggi potenzialmente eccessivo, la violenza e l'ambiguità morale potrebbero allontanare alcuni lettori, alcuni lettori americani potrebbero trovare i dialoghi irlandesi stridenti o difficili da seguire, la lentezza iniziale nell'impostazione.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Northern Heist

Contenuto del libro:

"Chiedo a gran voce il prossimo capitolo dell'avvincente serie di romanzi di rapina di Richard O'Rawe con protagonista James 'Ructions' O'Hare" -- Sarah Weinman, The New York Times Book Review.

Un thriller veloce e pieno di suspense basato su una delle più grandi rapine in banca della storia (e ancora irrisolta), scritto da un ex rapinatore dell'IRA.

Nessuno rapina banche a Belfast senza che l'IRA ne riceva una parte, nemmeno l'ex Provo James "Ructions" O'Hare. Ma quando si sparge la voce che O'Hare potrebbe avere qualcosa in mente, iniziano le pressioni dell'IRA.

Ructions si fida della sua squadra di ex compagni paramilitari e ha piena fiducia nel suo audace piano: Svuotare letteralmente la più grande banca di Belfast rapendo le famiglie di due impiegati - il cosiddetto rapimento "tigre" - per costringerle ad aiutare Ructions e la sua banda a entrare nel caveau della banca.

Ma tenere il piano - e il denaro - lontano dall'IRA è un piano completamente diverso, che richiede tutta l'astuzia e l'abilità di Ruction.

In questo straordinario romanzo d'esordio, audace e ben eseguito come il piano di Ructions di rapinare la National Bank, Richard O'Rawe - un ex rapinatore di banche dell'IRA - dà vita a una storia che vi sconvolgerà, sorprenderà e appassionerà, accompagnandovi in un viaggio all'ultimo sangue nel ventre criminale di Belfast. Entrate nel mondo mortale dei rapimenti di tigri, dei tribunali canguro, del riciclaggio di denaro, dei traffici di droga e dei doppi giochi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612199641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel nome del figlio: La storia di Gerry Conlon - In the Name of the Son: The Gerry Conlon...
Questo libro è un tour de force, una cronaca del...
Nel nome del figlio: La storia di Gerry Conlon - In the Name of the Son: The Gerry Conlon Story
Colpo del Nord - Northern Heist
Pieno di doppi e tripli incroci... Le azioni e i dettagli di Northern Heist sembrano reali come una rotula rotta, mentre la sua tensione da...
Colpo del Nord - Northern Heist
La rapina del Nord - Northern Heist
Nel sorprendente romanzo d'esordio di Ricky O'Rawe, audace e ben eseguito come il piano di Ructions di rapinare la stessa National Bank, si...
La rapina del Nord - Northern Heist
La rapina del Nord - Northern Heist
"Chiedo a gran voce il prossimo capitolo dell'avvincente serie di romanzi di rapina di Richard O'Rawe con protagonista James...
La rapina del Nord - Northern Heist
Gli uomini delle coperte - Blanketmen
Richard O'Rawe era un prigioniero anziano dell'IRA nel blocco H della prigione di Long Kesh. Uno dei “Blanketmen”, ha preso parte alle...
Gli uomini delle coperte - Blanketmen
L'oro di Goering - Goering's Gold
"Chiedo a gran voce il prossimo capitolo dell'avvincente serie di romanzi di rapina di Richard O'Rawe con protagonista James 'Ructions'...
L'oro di Goering - Goering's Gold
La sporca guerra dei coltelli: la storia interna di Scappaticci, della squadra di spie dell'Ira e...
Freddie Scappaticci è nato nel 1946 e cresciuto in...
La sporca guerra dei coltelli: la storia interna di Scappaticci, della squadra di spie dell'Ira e delle spie britanniche che diressero la guerra - Stakeknife's Dirty War: The Inside Story of Scappaticci, the Ira's Nutting Squad, and the British Spooks Who Ran the War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)