La ragazza verde e il pericolo dei robot

Punteggio:   (3,3 su 5)

La ragazza verde e il pericolo dei robot (Don Wilcox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il volume presenta due opere di fantascienza degli esordi, “La ragazza verde” e “Il pericolo dei robot”, che mettono in mostra trame fantasiose e classiche, in particolare di Jack Williamson. Nonostante alcuni elementi datati e stili narrativi eccessivi, i lettori trovano piacere nella creatività e nella qualità della scrittura.

Vantaggi:

Narrazione creativa e fantasiosa, ben prodotta con una bella copertina, piacevole per gli appassionati di fantascienza classica e di narrativa pulp, presenta due romanzi interessanti e ben assortiti, e tipicamente esibisce uno stile più curato di Jack Williamson.

Svantaggi:

La trama di “La ragazza verde” può essere considerata assurda ed eccessivamente fantastica, la narrazione in prima persona può essere eccessivamente drammatica e “Il pericolo dei robot” è descritto come un romanzo dal tono giovanile e non è così coinvolgente da rileggere.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Green Girl, The, & Robot Peril

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici della fantascienza. Il primo romanzo è un altro gioiello di Jack Williamson, “La ragazza verde”.

“Il 4 maggio, a mezzogiorno inoltrato, il sole si spense. E in quel momento il giovane Melvin Dane fu catapultato nella più straordinaria avventura mai vissuta da un uomo mortale. Per anni aveva sognato una bellissima ragazza dalla pelle verde, e ora quel sogno d'amore si stava materializzando in una minaccia che prometteva la morte per ogni essere vivente sulla Terra.

Per affrontare la sfida di un mondo oscurato, Mel ha seguito una pista scientifica che ha portato a pericoli inimmaginabili: un'orribile creatura simile a un serpente, un globo rosso di distruzione atomica, zombie assassini, globi argentati di morte improvvisa e strane piante drago.

Tutto questo vi aspetta nel potente romanzo di Jack Williamson, “La ragazza verde”, un vero capolavoro dell'epoca d'oro della fantascienza. Il secondo romanzo è “Il pericolo dei robot” del veterano della fantascienza Don Wilcox.

Immaginate cosa significhi trovarsi gettati - senza volerlo - in uno stato di animazione sospesa e congelata. Immaginate di risvegliarvi in un mondo del futuro, centocinquant'anni dopo! È quello che è successo a Blaine Rising, Marcella Kingman e James Brayton. Tuttavia, questo trio del passato fu presto entusiasta di iniziare una nuova vita in un nuovo mondo futuristico.

Un mondo pieno di tecnologie straordinarie e ricco di nuove sfide. Ma presto scoprirono un'orribile industria che fabbricava robot a partire dagli esseri umani. Poi, con orrore, uno del loro trio fu portato a diventare egli stesso un robot umano.

Unisciti a Don Wilcox e racconta un'altra delle sue folli storie di fantascienza, il tipo di racconto che gli è valso il soprannome di “Don Wilcox, l'uomo pazzo”. ”

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612871196
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza verde e il pericolo dei robot - The Green Girl, The, & Robot Peril
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi...
La ragazza verde e il pericolo dei robot - The Green Girl, The, & Robot Peril
Il sargasso delle astronavi perdute & La regina di ghiaccio - Sargasso of Lost Starships & The Ice...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Il sargasso delle astronavi perdute & La regina di ghiaccio - Sargasso of Lost Starships & The Ice Queen
Il mondo di Se & I predatori di schiavi di Mercurio - World of If & Slave Raiders From...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Il mondo di Se & I predatori di schiavi di Mercurio - World of If & Slave Raiders From Mercury
Mondi senza fine & La lavanda della morte - Worlds Without End & The Lavender Vine of...
Armchair Fiction presenta edizioni in brossura extra...
Mondi senza fine & La lavanda della morte - Worlds Without End & The Lavender Vine of Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)