Il sargasso delle astronavi perdute & La regina di ghiaccio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il sargasso delle astronavi perdute & La regina di ghiaccio (Don Wilcox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le due novelle discusse sono “Sargasso delle astronavi perdute” di Poul Anderson e “La regina di ghiaccio” di Don Wilcox. In generale, i lettori hanno trovato l'opera di Anderson un piacevole classico della space opera, mentre i pareri sulla scrittura di Wilcox sono stati contrastanti, con alcuni che ne hanno apprezzato lo spirito avventuroso e altri che l'hanno trovata eccessiva.

Vantaggi:

Entrambe le novelle offrono un solido intrattenimento e sono letture nostalgiche. Sargasso delle astronavi perdute” è lodato per essere una space opera ben scritta e coinvolgente. La regina di ghiaccio” è apprezzata per l'avventura e la vivida immaginazione, con uno stile narrativo che ricorda Jules Verne.

Svantaggi:

La regina di ghiaccio” è considerata meno piacevole dell'opera di Anderson, e alcuni recensori ritengono che la scrittura di Wilcox sia eccessivamente drammatica o assurda, il che rende più difficile entrare in contatto con essa. Nessuna delle due novelle è considerata un classico dai recensori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sargasso of Lost Starships & The Ice Queen

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici della fantascienza. Il primo romanzo è “Sargasso delle astronavi perdute” di uno degli autori di fantascienza più apprezzati di tutti i tempi, Poul Anderson.

I Terrestri volevano Basil Donovan per un lungo viaggio interstellare in una delle regioni più temute dello spazio esterno. Avevano bisogno di lui per guidarli nella Nebulosa Nera, un luogo da cui poche astronavi avevano fatto ritorno. Ma Donovan odiava i Terrestri.

Avevano conquistato il suo pianeta e trasformato la sua vita di membro della Famiglia Reale in un disastro.

Tuttavia, non c'era solo l'odio per i Terrestri. Donovan era stato uno dei pochi uomini a tornare vivo dalla Nebulosa Nera.

E da quando era tornato, la sua presa sulla propria sanità mentale era stata a dir poco tenue. Era stato prigioniero nella Nebulosa Nera, prigioniero di una razza di bizzarre creature aliene i cui poteri mentali andavano ben oltre quelli dei comuni esseri umani. Lì lo aspettava anche una bellissima donna aliena, un'aliena dagli occhi verdi che lui odiava e amava allo stesso tempo.

E sapeva che lei non gli avrebbe mai permesso di tornare a casa, vivo. Il secondo romanzo “La regina di ghiaccio” è stato scritto da uno dei più prolifici autori di fantascienza dell'epoca d'oro delle riviste pulp, Don Wilcox. Un racconto avventuroso di un mondo perduto, nascosto sotto il ghiaccio.

Quando Jim McClurg firmò per diventare artista di bordo sull'Aurora, pensava di imbarcarsi in una lunga missione di salvataggio, un lungo viaggio in mare nelle acque artiche infettate dai ghiacci alla ricerca di un commerciante di pellicce scomparso da circa cinque anni. E tutto ciò che doveva fare era dipingere bei quadri per il suo eccentrico datore di lavoro.

Tuttavia, Lady Lucille Lorruth non voleva solo ritrovare il marito scomparso. Da qualche parte in queste lande ghiacciate c'era una fortuna in pellicce, lasciata in un nascondiglio segreto diversi anni prima. Una fortuna che lei bramava forse anche più della vita di suo marito.

Ma a farle da guardia c'era una ragazza strana e bellissima, che cavalcava una fantastica tigre bianca dotata di intelligenza e di poteri apparentemente super scientifici.

Insieme sorvegliavano l'ingresso di un fantastico mondo perduto nascosto sotto vasti strati di ghiaccio glaciale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612871431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza verde e il pericolo dei robot - The Green Girl, The, & Robot Peril
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi...
La ragazza verde e il pericolo dei robot - The Green Girl, The, & Robot Peril
Il sargasso delle astronavi perdute & La regina di ghiaccio - Sargasso of Lost Starships & The Ice...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Il sargasso delle astronavi perdute & La regina di ghiaccio - Sargasso of Lost Starships & The Ice Queen
Il mondo di Se & I predatori di schiavi di Mercurio - World of If & Slave Raiders From...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Il mondo di Se & I predatori di schiavi di Mercurio - World of If & Slave Raiders From Mercury
Mondi senza fine & La lavanda della morte - Worlds Without End & The Lavender Vine of...
Armchair Fiction presenta edizioni in brossura extra...
Mondi senza fine & La lavanda della morte - Worlds Without End & The Lavender Vine of Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)