La ragazza pioniera dell'Alaska: Un libro di memorie sull'ultima frontiera americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ragazza pioniera dell'Alaska: Un libro di memorie sull'ultima frontiera americana (Judy Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto stimolante del viaggio di una famiglia attraverso le difficoltà e la gioia, intrecciato con i temi della forza umana e della resilienza. Il libro mette in risalto i semplici piaceri della vita, come i pasti e i riferimenti nostalgici alla musica e alla storia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avventuroso, con storie ispiratrici di perseveranza. I lettori apprezzano l'inclusione di ricette alla fine di ogni capitolo e i riferimenti nostalgici alla musica. È accattivante e offre una rappresentazione affettuosa degli eventi della vita.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati segnalati inconvenienti significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alaskan Pioneer Girl: A Memoir of America's Last Frontier

Contenuto del libro:

La ragazza pioniera dell'Alaska: A memoir of America's Last Frontier è un libro di memorie dei miei primi vent'anni in Alaska, negli anni Cinquanta e Sessanta, e piacerà agli appassionati di storia. Sono nata in una famiglia di pionieri, ma tutto si conclude tragicamente con la morte di mia sorella Sherry, che ci costringe a trasferirci.

La vita familiare ricomincia a Homer, dove io sono un dispettoso figlio di mezzo che spera di seguire le orme della sorella maggiore. Invece, vengo strappato da lei, dai miei amici di città e dalle mie comodità, per trasferirmi nella natura selvaggia quando i miei genitori rivendicano 160 acri di terra libera del governo sul Porcupine Lake, a 60 miglia di distanza. Viviamo secondo i requisiti stabiliti da Abramo Lincoln nell'Homestead Act di 100 anni prima.

La nostra prima casa è una tenda e viviamo della terra, cacciando e macellando alci, pescando salmoni e coltivando grandi orti. Io e i miei fratelli siamo circondati da cristiani fondamentalisti nella scuola locale e troviamo la salvezza al Solid Rock Bible Camp.

Gli ultimi capitoli riguardano la strada accidentata verso l'amore al mio ritorno a Homer per la scuola superiore. In mezzo a tutto questo ci sono le vicende familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914245916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida per i partecipanti a Reimagining Evangelism - Reimagining Evangelism Participant's...
"È giunto il momento di reimmaginare il modo in cui...
Guida per i partecipanti a Reimagining Evangelism - Reimagining Evangelism Participant's Guide
Switchpoints: Il cambiamento culturale sulla corsia preferenziale del successo aziendale -...
SwitchPoints è la storia stimolante di come la Canadian...
Switchpoints: Il cambiamento culturale sulla corsia preferenziale del successo aziendale - Switchpoints: Culture Change on the Fast Track to Business Success
Il meraviglioso mago di Oz in 20 minuti al giorno: Un libro da leggere con me con domande di...
Leggere con i vostri bambini ha un impatto...
Il meraviglioso mago di Oz in 20 minuti al giorno: Un libro da leggere con me con domande di discussione, definizioni e molto altro! - The Wonderful Wizard of Oz in 20 Minutes a Day: A Read-With-Me Book with Discussion Questions, Definitions, and More!
La ragazza pioniera dell'Alaska: Un libro di memorie sull'ultima frontiera americana - Alaskan...
La ragazza pioniera dell'Alaska: A memoir of America's...
La ragazza pioniera dell'Alaska: Un libro di memorie sull'ultima frontiera americana - Alaskan Pioneer Girl: A Memoir of America's Last Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)