La ragazza Palmer

Punteggio:   (4,8 su 5)

La ragazza Palmer (M. Klinge Dawn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Palmer Girl è un romanzo storico ambientato nella Chicago del 1893, che segue Elizabeth Nordeman, un'ereditiera che sente il peso del tragico passato della sua famiglia, mentre insegue l'indipendenza attraverso la sua passione per il design floreale e allo stesso tempo vive una storia d'amore con John Lewis, un uomo laborioso di umili origini. Il libro è stato accolto con favore per i suoi personaggi coinvolgenti, i dettagli storici e la dolce storia d'amore.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione accattivante, i personaggi ben sviluppati e relazionabili, lo stile di scrittura coinvolgente e la ricca ambientazione storica incentrata sulla Gilded Age e sulla Chicago World's Fair. I lettori apprezzano la storia d'amore pulita e commovente e l'esplorazione di temi come l'amore, il perdono e la rottura delle barriere sociali. La storia permette di approfondire la storia creando al contempo personaggi e situazioni comprensibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno menzionato problemi di ritmo e la tendenza a “raccontare” piuttosto che “mostrare” nella narrazione. Ci sono commenti su alcuni punti della trama che avrebbero potuto essere sviluppati ulteriormente, in particolare per quanto riguarda una sottotrama di rivalità. Inoltre, alcuni lettori hanno dichiarato di non essere a conoscenza delle tematiche cristiane del libro, che potrebbero non essere adatte a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Palmer Girl

Contenuto del libro:

Quando il magnate delle assicurazioni Cornelius Nordeman viene assunto per lavorare alla Exposition Corporation, il newyorkese porta la sua famiglia a vivere al Palmer House Hotel, lontano da qualsiasi ricordo di una recente tragedia. Spera che questo trasferimento possa offrire una tregua al dolore della sua famiglia.

Elizabeth Nordeman, sua figlia, ha qualcosa da dimostrare, il che la porta a cercare lavoro come fiorista da Marshall Field's, il miglior grande magazzino di Chicago.

John Lewis sa che la nuova fiorista che ha assunto ha qualcosa di diverso e intrigante. Quando il suo capo, Marshall Field, lo informa che Elizabeth è l'ereditiera di Nordeman, il suo lavoro diventa improvvisamente più complicato, soprattutto quando si scopre innamorato di lei.

Alla vigilia dell'Esposizione Colombiana del 1893, Chicago si prepara a dimostrare di essere una città di prim'ordine e le menti più brillanti di tutto il Paese progettano la fiera più spettacolare che il mondo abbia mai visto.

L'Esposizione Universale porterà cambiamenti e innovazioni in una società strettamente legata alle classi e alle tradizioni. Il cuore di Elizabeth desidera spingersi contro questi confini, ma cosa la trattiene?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734643411
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza del Biltmore - Biltmore Girl
New York City, 1968. Elka Hansen, ex ragazza copertina dei teenager, ha smesso di fare la modella. Ora fa la hostess al...
La ragazza del Biltmore - Biltmore Girl
La ragazza Palmer - Palmer Girl
Quando il magnate delle assicurazioni Cornelius Nordeman viene assunto per lavorare alla Exposition Corporation, il newyorkese porta la sua...
La ragazza Palmer - Palmer Girl
La ragazza di Sorrento - Sorrento Girl
È il 1938 e Ann Brooks ha grandi sogni per la sua nuova vita come studentessa del Seattle College. Si è lasciata alle spalle gli...
La ragazza di Sorrento - Sorrento Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)