La ragazza del Biltmore

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ragazza del Biltmore (M. Klinge Dawn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Biltmore Girl è il terzo libro della serie Historic Hotels di Dawn Klinge, ambientata nella New York del 1968 sullo sfondo di eventi storici significativi come le proteste per i diritti civili e la guerra del Vietnam. La storia segue Elka Hansen, un'ex modella che lavora al Biltmore Hotel, e la sua crescente relazione con il collega Jacob Lewis tra i tumultuosi cambiamenti sociali dell'epoca. Sebbene il libro affronti temi seri, molti lettori lo hanno trovato una lettura coinvolgente e facile che combina efficacemente elementi di romanticismo e dettagli storici.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e una trama ben sviluppata
forte senso del contesto storico con ricchi dettagli sugli anni Sessanta
una storia d'amore dolce e carina che risuona con i lettori
accessibile e facile da leggere
capace di suscitare riflessioni e discussioni
si rivolge agli appassionati di romanzi storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione all'hotel stesso
alcuni hanno trovato l'esperienza di lettura meno impegnativa del previsto
essendo il terzo di una serie, alcuni potrebbero sentire il bisogno di leggere i libri precedenti per avere un contesto completo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Biltmore Girl

Contenuto del libro:

New York City, 1968. Elka Hansen, ex ragazza copertina dei teenager, ha smesso di fare la modella. Ora fa la hostess al ristorante Palm Court del bellissimo Biltmore Hotel. A suo parere, l'altro ruolo di Elka nella vita è quello di badare alla sorella minore, Colleen, una studentessa universitaria idealista ma spericolata di Barnard.

Con la sorella, Elka partecipa alla sua prima protesta per i diritti civili e lì incontra Jacob Lewis, un collega del Biltmore. È uno studente della Columbia University e un amico di Colleen. Jacob diventa un alleato inaspettato quando salvare la sorella dai guai diventa più di quanto Elka possa gestire da sola. Da questa agitazione nasce una storia d'amore tra Jacob ed Elka, ma può durare?

La ricerca di uno scopo, il raggiungimento della maggiore età alla fine degli anni Sessanta e l'apprendimento del perdono sono i fili conduttori di questo libro di narrativa romantica cristiana.

Biltmore Girl è il terzo e ultimo libro della Historic Hotels Collection. Questo romanzo indipendente è un ritorno al mondo dei grandi alberghi americani. I lettori degli altri libri di questa raccolta troveranno un collegamento e un ritorno di alcuni personaggi amati da coloro che hanno amato Sorrento Girl e Palmer Girl.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734643428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza del Biltmore - Biltmore Girl
New York City, 1968. Elka Hansen, ex ragazza copertina dei teenager, ha smesso di fare la modella. Ora fa la hostess al...
La ragazza del Biltmore - Biltmore Girl
La ragazza Palmer - Palmer Girl
Quando il magnate delle assicurazioni Cornelius Nordeman viene assunto per lavorare alla Exposition Corporation, il newyorkese porta la sua...
La ragazza Palmer - Palmer Girl
La ragazza di Sorrento - Sorrento Girl
È il 1938 e Ann Brooks ha grandi sogni per la sua nuova vita come studentessa del Seattle College. Si è lasciata alle spalle gli...
La ragazza di Sorrento - Sorrento Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)