La ragazza della spiaggia del nord / Scandalo sulla sabbia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ragazza della spiaggia del nord / Scandalo sulla sabbia (John Trinian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di due romanzi di John Trinian che mescolano noir, temi esistenziali e spirito beatnik in ambientazioni californiane. Presenta personaggi intriganti, spesso coinvolti nell'abuso di sostanze stupefacenti, ed esplora le loro vite attraverso un umorismo cupo e prospettive stravaganti. La raccolta aggiunge un prezioso contesto biografico sull'autore.

Vantaggi:

I romanzi presentano un eccellente sviluppo dei personaggi, una miscela unica di generi (pulp, noir, esistenziale) e ritratti vividi di personaggi imperfetti. Il cambio di prospettiva e l'esplorazione della vita ai margini sono coinvolgenti. Gli schizzi biografici aggiungono profondità alla comprensione della vita e dell'opera di Trinian.

Svantaggi:

Il ritmo degli elementi polizieschi può essere lento, in particolare in “North Beach Girl”. Scandalo sulla sabbia” è piuttosto breve, il che potrebbe lasciare alcuni lettori con la voglia di saperne di più. Inoltre, il design della copertina è stato criticato perché inizialmente insipido rispetto alle edizioni originali Gold Medal.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

North Beach Girl / Scandal on the Sand

Contenuto del libro:

RAGAZZA DI NORTH BEACH.

Erin è stanca di fare la modella per artisti. È stanca di lavorare. I lavori sono una tale seccatura. La sera in cui lascia il suo ultimo lavoro di modella, torna nel suo appartamento che condivide con la sua ragazza, Bruno, e le loro coinquiline, Lilly e Marian, e inizia a bere. Vivono tutti nella North Beach di San Francisco, dove le notti sono piene di bar e poesie Beat. Uscire insieme. Questa sera incontra Riley. Lui sta cercando una modella di nudo, ma Erin lo rifiuta. Lui la segue comunque a casa. Bruno prende subito in antipatia il nuovo amico di Erin e lo minaccia di allontanarlo. Ma Erin continua a incontrarlo. Poi la ricca nonna di Erin muore e tutto cambia. Perché Bruno ora è così gentile con Riley? Quali sono i segreti che Lilly e Marian improvvisamente custodiscono? E a quale mondo appartiene davvero Erin?

SCANDALO SULLA SABBIA.

Hobart non riesce a capire Karen. Il sesso è stato fantastico ieri sera, quindi perché lei è di umore così acido stamattina? Lui vuole solo una colazione abbondante, ma lei insiste per una passeggiata sulla spiaggia. Quando trovano una balena viva spiaggiata sulla riva, lei pensa solo a cercare di salvarla. Il poliziotto che arriva, Mulford, ha l'idea giusta: vuole ucciderla e farla portare via. La cosa andrebbe benissimo per Hobart. Ma in breve tempo arrivano alcuni curiosi. C'è Joe Bonniano, un sicario che aspetta l'arrivo del suo pick-up per portarlo in libertà. Fredrick Langfield, attore fallito e tossicodipendente, in attesa della sua dose. Earle Kavanaugh, fotografo di nudi, che aspetta la sua grande occasione, sapendo che la sua carriera è ormai alle spalle. E Hobart, in attesa di Karen... E mentre aspettano, Mulford si prepara a uccidere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933586557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza della spiaggia del nord / Scandalo sulla sabbia - North Beach Girl / Scandal on the...
RAGAZZA DI NORTH BEACH.Erin è stanca di fare la...
La ragazza della spiaggia del nord / Scandalo sulla sabbia - North Beach Girl / Scandal on the Sand
La grande presa / Il seno selvaggio - The Big Grab / The Savage Breast
LA GRANDE RACCOLTA.Karl Heisler era un ladro di successo. Ma a 54 anni, dopo aver...
La grande presa / Il seno selvaggio - The Big Grab / The Savage Breast
Gratta il ladro / La casa del male - Scratch a Thief / House of Evil
GRATTARE UN LADRO.Eddie Pesak ora è sposato e ha una figlia piccola. Ma c'è stato un tempo...
Gratta il ladro / La casa del male - Scratch a Thief / House of Evil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)