Punteggio:
Le recensioni mettono in risalto due romanzi noir di John Trinian, lodandone le trame avvincenti e i temi hardboiled, oltre a fornire approfondimenti sulla vita e sul background travagliato dell'autore. Entrambi i romanzi, “Gratta il ladro” e “La casa del male”, ricevono un'alta raccomandazione per le loro storie avvincenti e i loro stili narrativi distinti.
Vantaggi:Trame avvincenti con temi classici dell'hardboiled noir, forte sviluppo dei personaggi, narrazione coinvolgente e un senso di riscoperta di un talento perduto. I libri offrono un mix di vendetta, redenzione e ambientazioni intriganti, oltre a un interessante background sull'autore.
Svantaggi:Uno dei romanzi è piuttosto breve, il che potrebbe far desiderare ai lettori qualcosa di più. L'adattamento cinematografico di “Gratta e vinci” è descritto come pessimo, il che potrebbe influenzare l'interesse per il film tratto dal libro.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Scratch a Thief / House of Evil
GRATTARE UN LADRO.
Eddie Pesak ora è sposato e ha una figlia piccola. Ma c'è stato un tempo in cui faceva parte della banda di suo fratello Walter. C'è stato un periodo in cui era l'uomo delle armi in una serie di rapine, come quella volta che ha accidentalmente sparato a un poliziotto nella pancia. L'hanno preso per quell'ultimo colpo e ha scontato la sua pena. Ora tutto ciò che vuole è trovare un lavoro e mantenerlo prima che Drago - il poliziotto con un rancore a cui ha sparato tanti anni fa - lo faccia arrabbiare e lo faccia licenziare di nuovo. Tutto ciò che Eddie vuole è stare alla larga dal suo passato. Ma è allora che Walter torna nella sua vita... e Sargatanas, il suo contorto braccio destro. Hanno bisogno di lui per un lavoro, un ultimo lavoro che darà a tutti loro ciò di cui hanno bisogno per andare in pensione. Ma non si va in pensione da ladri. Come dice Drago, una volta ladro...
CASA DEL MALE.
Carey Ledbetter, ex garzone, ha la situazione perfetta. Come Zedek Kozma, dirige un gruppo religioso al The Retreat e allo stesso tempo distribuisce sesso e droga all'élite di Hollywood. Il problema è che Carey sta iniziando a dimenticare dove finisce il lavoro di giostraio e dove inizia il folle culto del diavolo: i demoni iniziano a diventare troppo reali. Così, quando un attore di serie B in crisi, Paul Berko, si imbatte per caso nel Ritiro, Carey non è sicuro di aver finalmente incontrato il diavolo in persona. Tutto ciò che Berko vuole fare è conoscere una delle accolite, Anne Woodbridge. Questo e assorbire un po' di alcool gratis. Ma se Kozma vuole che sia il diavolo, può esserlo. Potrebbe essere il ruolo della sua vita...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)