La ragazza della barca: Memorie di gioventù, amore e fibra di vetro

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ragazza della barca: Memorie di gioventù, amore e fibra di vetro (Melanie Neale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Boat Girl: A Memoir of Youth, Love, and Fiberglass di Melanie Neale esplora la sua singolare educazione a bordo di una barca a vela, offrendo ai lettori un resoconto profondamente personale della sua infanzia piena di avventure, amore e sfide di una vita non convenzionale. Il libro di memorie intreccia le sue esperienze sull'acqua con riflessioni più ampie sul significato della vita e sulla ricerca dell'identità personale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e vivace
prospettiva unica sulla vita a bordo di una barca
riflette sui temi più ampi dell'identità e dell'appartenenza
ben scritto e accattivante
fornisce un'idea delle sfide affrontate dalle famiglie liveaboard
accende la nostalgia per chi ha familiarità con la navigazione.

Svantaggi:

Potenziali imprecisioni nella rievocazione degli eventi dell'infanzia
alcuni lettori potrebbero trovare i primi capitoli lenti o difficili da comprendere
lo sviluppo dei personaggi può sembrare frammentario
può interessare principalmente chi è interessato alla nautica o a stili di vita non tradizionali, il che potrebbe limitare il suo pubblico più ampio.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boat Girl: A Memoir of Youth, Love, and Fiberglass

Contenuto del libro:

“Boat Girl” è il racconto straziante della sua crescita a bordo di una barca a vela. Per tutti gli anni '80 e '90, la famiglia di Melanie ha vissuto a bordo di una barca a vela di 47 piedi, trascorrendo le estati lungo la costa orientale degli Stati Uniti e gli inverni alle Bahamas.

Ma la vita da crociera non era tutta un divertimento al sole. La famiglia ha dovuto lavorare duramente per pagare il proprio stile di vita. Hanno schivato uragani, agenti federali troppo zelanti e ragazzini di terra prepotenti.

E hanno sopportato una marea di drammi familiari. Mentre suo padre pubblicava articoli su come la vita in barca unisca le famiglie, Melanie lottava segretamente con un disturbo alimentare, l'alienazione di essere una boat kid e la confusione sulla sua sessualità in via di sviluppo.

Da adulta, ha vissuto a bordo della sua barca a vela di 28 piedi e ha avuto diverse relazioni cercando di trovare qualcuno che non fosse intimidito dalla sua ostinata indipendenza e dal suo stile di vita libero. “Boat Girl” intreccia tutto questo in una storia di una ragazza che, alla fine, vuole semplicemente la sua barca e la sua vita.

Melanie dipinge un quadro vivido delle prove e delle tribolazioni della vita familiare a bordo di una barca a vela senza annegare il lettore nei dettagli tecnici della navigazione. “Boat Girl” è un perfetto equilibrio tra una storia di formazione e un racconto di mare, adatto sia a chi va in barca sia a chi ama la terraferma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983825227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza della barca: Memorie di gioventù, amore e fibra di vetro - Boat Girl: A Memoir of Youth,...
“Boat Girl” è il racconto straziante della sua...
La ragazza della barca: Memorie di gioventù, amore e fibra di vetro - Boat Girl: A Memoir of Youth, Love, and Fiberglass
Boat Kid: Come sono sopravvissuto a nuotare con gli squali, a studiare a casa e a crescere su una...
"Boat Kid" è il racconto coinvolgente di come si...
Boat Kid: Come sono sopravvissuto a nuotare con gli squali, a studiare a casa e a crescere su una barca a vela - Boat Kid: How I Survived Swimming with Sharks, Being Homeschooled, and Growing Up on a Sailboat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)