Boat Kid: Come sono sopravvissuto a nuotare con gli squali, a studiare a casa e a crescere su una barca a vela

Punteggio:   (4,4 su 5)

Boat Kid: Come sono sopravvissuto a nuotare con gli squali, a studiare a casa e a crescere su una barca a vela (Melanie Neale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione personale della crescita su una barca a vela, concentrandosi sulla transizione dell'autrice dall'infanzia all'adolescenza, navigando tra le dinamiche familiari e le sfide dell'inserimento. Il libro fornisce un resoconto onesto e realistico delle sue esperienze sia in acqua che nelle relazioni.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e verosimile, i dettagli sulla vita in barca sono interessanti, le mappe e le illustrazioni sono fantastiche, la rappresentazione dell'adolescenza e delle dinamiche familiari è reale e l'equilibrio tra avventura e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non corrispondesse alle loro aspettative e che si concentrasse più sulla crescita personale che sulle avventure in barca a vela, il che potrebbe non piacere a chi cerca uno stile di vita più romantico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boat Kid: How I Survived Swimming with Sharks, Being Homeschooled, and Growing Up on a Sailboat

Contenuto del libro:

"Boat Kid" è il racconto coinvolgente di come si cresce a bordo di una barca a vela. Per tutti gli anni '80 e '90, la famiglia di Melanie ha vissuto a bordo di una barca a vela di 47 piedi, trascorrendo le estati lungo la costa orientale degli Stati Uniti e gli inverni alle Bahamas.

Melanie e sua sorella hanno studiato a casa, la famiglia pescava per cena e si faceva il pane da sola, ma i suoi genitori erano tutt'altro che hippie. Nonostante il loro stile di vita unico, i suoi genitori erano determinati a crescere delle signorine per bene circondate da zingari del mare, mistici, nudisti, barboni, squali e contrabbandieri. E la vita di crociera non era tutta un divertimento al sole.

La famiglia ha dovuto lavorare duramente per pagare il proprio stile di vita. Schivavano gli uragani, gli agenti federali e i ragazzi della terraferma che facevano i prepotenti.

E mentre suo padre pubblicava articoli su come la vita in barca unisca le famiglie, Melanie lottava segretamente con un disturbo alimentare, l'alienazione di essere una boat kid e la sua sessualità in via di sviluppo. "Boat Kid" intreccia tutto questo in una storia di una ragazza che, alla fine, vuole semplicemente una barca tutta sua e la libertà di vivere la propria vita. Melanie dipinge un quadro vivido della vita familiare a bordo di una barca a vela senza annegare il lettore nei dettagli tecnici della navigazione.

"Boat Kid" è un perfetto equilibrio tra una storia di formazione e un racconto di mare, adatto sia a chi va in barca sia a chi ama la terraferma. "Boat Kid" è la versione per le scuole medie (9-15 anni) di "Boat Girl: A Memoir of Youth, Love & Fiberglass" di Melanie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983825265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza della barca: Memorie di gioventù, amore e fibra di vetro - Boat Girl: A Memoir of Youth,...
“Boat Girl” è il racconto straziante della sua...
La ragazza della barca: Memorie di gioventù, amore e fibra di vetro - Boat Girl: A Memoir of Youth, Love, and Fiberglass
Boat Kid: Come sono sopravvissuto a nuotare con gli squali, a studiare a casa e a crescere su una...
"Boat Kid" è il racconto coinvolgente di come si...
Boat Kid: Come sono sopravvissuto a nuotare con gli squali, a studiare a casa e a crescere su una barca a vela - Boat Kid: How I Survived Swimming with Sharks, Being Homeschooled, and Growing Up on a Sailboat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)