Punteggio:
Le recensioni del libro evidenziano un mix di opinioni: molti lettori hanno apprezzato la trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi, soffermandosi in particolare sulla suggestiva descrizione del fiume Tamigi. Tuttavia, diversi recensori hanno rilevato problemi come errori grammaticali, tempistiche confuse e l'uso di un gergo poco familiare, che a volte hanno penalizzato la loro esperienza di lettura. La protagonista, Alice Quentin, ha ricevuto commenti contrastanti riguardo alle sue capacità investigative, con alcuni lettori che hanno trovato le sue azioni discutibili.
Vantaggi:Trama avvincente, personaggi ben sviluppati, descrizioni suggestive del fiume Tamigi, mistero accattivante che tiene i lettori indovinati e un mix di romanticismo e suspense.
Svantaggi:Errori grammaticali che interrompono il flusso, uso frequente di slang britannico che può confondere alcuni lettori, linee temporali contorte che causano confusione e intelligenza e capacità decisionale della protagonista messe in discussione da alcuni lettori.
(basato su 82 recensioni dei lettori)
The Girl in the River
Elogi per la serie di Alice Quentin:
"Un mix veloce e divertente di sesso, suspense e omicidi seriali." -Washington Post
"Alice è una protagonista vividamente realizzata, la cui storia complessa e straziante rivaleggia con la trama centrale del crimine." -New York Timesautrice del bestseller Sophie Hannah.
Jude Shelley, figlia di un importante ministro del governo, aveva tutta la vita davanti a sé finché non è stata aggredita e lasciata annegare nel Tamigi. Miracolosamente, è sopravvissuta. Un anno dopo, la sua famiglia chiede alla psicologa Alice Quentin di riesaminare il caso.
Ma poi viene ritrovato un corpo: un anziano sacerdote, aggredito a Battersea e portato a riva al molo di Westminster. Un'antica perla di vetro è legata al suo polso.
Alice è certa che Jude e la sua famiglia stiano nascondendo qualcosa, ma se non riuscirà a convincerli a condividere ciò che sanno, ci saranno altre vittime.
Perché il Tamigi è sempre stato un luogo di sacrifici e di morte.
E Alice sta per scoprire che alcune persone ci credono ancora...
--Library Journal su Winter Foundlings.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)