La ragazza cresciuta nel sangue di toro: Thea, audace come un toro, ma morbida come la brezza del mattino

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ragazza cresciuta nel sangue di toro: Thea, audace come un toro, ma morbida come la brezza del mattino (Nooshie Motaref)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente narrativa storica che combina temi di crescita spirituale, resilienza e fusione culturale. Segue il viaggio di Thea, una giovane schiava, che viaggia da Roma alla Persia, scoprendo il suo passato e superando gli ostacoli con gentilezza e coraggio. La narrazione è arricchita da approfondimenti storici e culturali e da elementi fiabeschi.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profonda ricerca, la narrazione coinvolgente e il legame emotivo che crea con i personaggi. I lettori apprezzano il ricco contesto storico, l'aspetto del coming-of-age e l'attenzione alla forza morale e alla comprensione culturale. Le tecniche narrative creative aggiungono profondità all'esperienza, rendendo la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità storica eccessiva o il ritmo a volte troppo veloce. L'enfasi sui temi spirituali e sugli elementi fiabeschi potrebbe non piacere a tutti, rendendo il libro potenzialmente meno relazionabile per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl Raised in Bull Blood: Thea, bold as a bull, but soft as a morning breeze

Contenuto del libro:

“Corri, Thea! Fuggi dalle mura che ti circondano...! “.

A quell'imperativo, una giovane schiava fugge da una casa reale romana in un'avventura mistica e straziante. Sulle montagne che circondano la città, Thea incontra il “maestro di tutte le maghe” che le rivela la sua identità passata. Avrà bisogno di tutta la forza e la saggezza che può attingere dal suo passato per questo viaggio in rapida evoluzione attraverso paesaggi antichi e i sentieri di cesari, re e guerrieri. Ma riuscirà Thea a trovare la strada per portare a termine una missione che cambierà la storia per garantire la pace delle nazioni? E la pace nel suo cuore?

“Le nostre anime viaggiano in tempi e luoghi diversi”, dice Thea. L'autrice, la dottoressa Nooshie Motaref, accompagna i lettori in questo pericoloso viaggio attraverso il tempo e i centri di potere di Roma e della Persia, guidata dalla prosa in prima persona di Thea e dei suoi compagni di viaggio. La ragazza cresciuta nel sangue di toro è un'avventura e una storia d'amore al ritmo di una pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737192244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccello di passaggio - Bird of Passage
Bird of Passage è il racconto affascinante di una donna, Mitra, nata in Iran, che si muove per il mondo alla ricerca dell'amore, della...
Uccello di passaggio - Bird of Passage
Arazzi del cuore: Quattro donne, quattro generazioni persiane - Tapestries of the Heart: Four Women,...
Questo romanzo pluripremiato ritrae quattro...
Arazzi del cuore: Quattro donne, quattro generazioni persiane - Tapestries of the Heart: Four Women, Four Persian Generations
Terra di rose e usignoli: Sette avventure di una ragazza persiana - Land of Roses and Nightingales:...
Questa raccolta di racconti popolari persiani...
Terra di rose e usignoli: Sette avventure di una ragazza persiana - Land of Roses and Nightingales: Seven Adventures of a Persian Girl
La ragazza cresciuta nel sangue di toro: Thea, audace come un toro, ma morbida come la brezza del...
“Corri, Thea! Fuggi dalle mura che ti...
La ragazza cresciuta nel sangue di toro: Thea, audace come un toro, ma morbida come la brezza del mattino - The Girl Raised in Bull Blood: Thea, bold as a bull, but soft as a morning breeze

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)