La ragazza cowboy: la vita di Caroline Lockhart

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ragazza cowboy: la vita di Caroline Lockhart (John Clayton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto coinvolgente ed emozionante di Caroline Lockhart, mettendo in luce le sue lotte, le sue aspirazioni e la sua complessa umanità. I lettori apprezzano la profondità della ricerca e il legame personale che possono provare con la storia di Lockhart.

Vantaggi:

Storia di Caroline Lockhart ben studiata, di grande impatto emotivo, ispiratrice, scrittura accattivante, ritratto multidimensionale della protagonista, temi relazionabili.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato contro specifici, ma i potenziali lettori potrebbero trovare la complessità emotiva impegnativa o il contesto storico denso.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cowboy Girl: The Life of Caroline Lockhart

Contenuto del libro:

Nel 1901, la giornalista donna più famosa di Philadelphia scese da un treno a Blackfoot, nel Montana, per entrare in un mondo di leggende viventi. I minatori e gli uomini di frontiera, gli indiani e i trapper che Caroline Lockhart incontrò in quel luogo ispirarono questa donna bella, single e volitiva a vivere una vita che aveva solo sognato in ciò che rimaneva del selvaggio West.

Questa è la storia vera di una donna il cui lavoro e la cui vita oscillavano tra realismo e romanticismo, che scriveva romanzi "come un uomo" ma gestiva i suoi affari e le sue relazioni amorose come una femminista liberata. Educata alla scuola materna (frequentò il Seminario Moraviano per ragazze) e ben viaggiata (i suoi incarichi la portarono in tutta Europa), scelse di vivere le sue passioni in un'epoca in cui mettere a nudo la caviglia poteva rovinare una donna per tutta la vita. Come editrice di giornali a Cody, nel Wyoming, fondò l'ancora fiorente Stampede Rodeo della città, ricevette gli elogi dell'esigente H.

L. Mencken e vide tre dei suoi sette romanzi trasformati in film.

Ma fece anche infuriare i vicini e gli ammiratori con le sue crociate irascibili (si riferiva al romanziere Zane Grey, per esempio, come "quell'asino che tira i denti") e la sua indomabile volontà. In questo ritratto a tutto tondo, la Cowboy Girl, Caroline Lockhart, emerge come una donna che ha rifatto la fantasia del West nella vita e nelle parole, e che ancora oggi ci incanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803259904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza cowboy: la vita di Caroline Lockhart - The Cowboy Girl: The Life of Caroline...
Nel 1901, la giornalista donna più famosa di...
La ragazza cowboy: la vita di Caroline Lockhart - The Cowboy Girl: The Life of Caroline Lockhart
La fonte - The Source
Qual è l'origine del mondo e della vita stessa?È stata una serie di incidenti e di evoluzione a creare il mondo come lo conosciamo?Oppure c'è un disegno e...
La fonte - The Source
Ricordando Manchester: Titani imponenti ed eroi non celebrati - Remembering Manchester: Towering...
Il coraggio e la calma del generale sotto...
Ricordando Manchester: Titani imponenti ed eroi non celebrati - Remembering Manchester: Towering Titans and Unsung Heroes
Storie dalla frontiera del Montana: Esplorando un'eredità indomita - Stories from Montana's Enduring...
All'inizio del XX secolo, il Montana ha iniziato a...
Storie dalla frontiera del Montana: Esplorando un'eredità indomita - Stories from Montana's Enduring Frontier: Exploring an Untamed Legacy
Il tempio della dea Coventina: a Procolitia, Northumberland (1878) - The Temple Of The Goddess...
The Temple of the Goddess Coventina: At...
Il tempio della dea Coventina: a Procolitia, Northumberland (1878) - The Temple Of The Goddess Coventina: At Procolitia, Northumberland (1878)
Valutazione degli ambienti di apprendimento online - Evaluating online learning...
I vantaggi percepiti dell'uso di computer in rete,...
Valutazione degli ambienti di apprendimento online - Evaluating online learning environments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)