La ragazza chiamata senza paura

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ragazza chiamata senza paura (Catherine Linka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Girl Called Fearless è un romanzo distopico ambientato in un futuro in cui le donne sono una minoranza a causa di un evento catastrofico. La protagonista, Avie, lotta contro le norme sociali oppressive che cercano di privare lei e le altre donne dei loro diritti. Il libro è stato apprezzato per la storia avvincente, la profondità emotiva e l'attualità delle questioni riguardanti i diritti delle donne.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con un forte impatto emotivo. Il personaggio di Avie si evolve nel corso del romanzo, diventando più resistente e autonomo. L'ambientazione futuristica è al tempo stesso familiare e agghiacciante, e rende il romanzo comprensibile e stimolante. Lo stile di scrittura è coinvolgente e tiene i lettori incollati dall'inizio alla fine. Solleva questioni importanti sulla libertà e sull'emancipazione femminile.

Svantaggi:

I critici notano che alcuni elementi del libro sono prevedibili o non realistici, in particolare per quanto riguarda le motivazioni dei personaggi e le dinamiche della tutela maschile. Diversi recensori hanno detto che mentre il personaggio principale è ben sviluppato, i personaggi secondari avrebbero bisogno di maggiore profondità. Alcuni hanno trovato alcuni temi e riferimenti sessuali inappropriati per un pubblico giovane.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl Called Fearless

Contenuto del libro:

Una scelta Indie Next.

Avie Reveare ha la vita normale di un'adolescente privilegiata che cresce a Los Angeles, almeno quanto lo è la vita di una ragazza al giorno d'oggi. Dopo che, dieci anni fa, un ormone sintetico contenuto nella carne ha ucciso cinquanta milioni di donne americane, sono rimaste solo ragazze, donne anziane, uomini e ragazzi a raccogliere i pezzi. La minaccia di morte è passata, ma i padri temono ancora per l'incolumità delle loro figlie e il Movimento Paternalista, nato per “proteggere” le giovani donne, sta prendendo il sopravvento sulle loro scelte.

Come tutte le sue amiche, Avie piange ancora la perdita della madre, ma sogna anche il college, l'amore e il futuro della sua vita. Quando suo padre le impone di sposare un uomo ricco e anziano per raccogliere fondi per salvare la sua azienda in difficoltà, la sua vita si restringe improvvisamente a due scelte: rimanere intrappolata in un matrimonio con un politico dispotico o fuggire. L'amica di sempre, la studentessa rivoluzionaria Yates, la esorta a correre verso la libertà, attraversando il confine con il Canada. Mentre la loro amicizia si trasforma in passione, la decisione di partire diventa sempre più difficile. Scappare è incredibilmente pericoloso ed è possibile che Avie non riveda mai più Yates. Ma restare potrebbe significare morire.

Da Catherine Linka arriva questa storia romantica, stimolante e spaventosamente reale, Una ragazza chiamata senza paura, sulla lotta per le cose più importanti della vita: la libertà e l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250039293
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa voglio che tu veda - What I Want You to See
Una matricola universitaria viene travolta in un territorio morale instabile all'interno del mondo spietato delle arti...
Cosa voglio che tu veda - What I Want You to See
La ragazza chiamata senza paura - Girl Called Fearless
Una scelta Indie Next.Avie Reveare ha la vita normale di un'adolescente privilegiata che cresce a Los...
La ragazza chiamata senza paura - Girl Called Fearless
Cosa voglio che tu veda - What I Want You to See
Una matricola universitaria viene travolta in un territorio morale instabile all'interno del mondo...
Cosa voglio che tu veda - What I Want You to See

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)