Cosa voglio che tu veda

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cosa voglio che tu veda (Catherine Linka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quello che voglio che tu veda di Catherine Linka è un avvincente romanzo per ragazzi che segue Sabine Reyes, una talentuosa studentessa d'arte che si trova ad affrontare la condizione di senzatetto dopo la morte della madre. La storia affronta i temi profondi della povertà, dell'ambizione e dell'identità personale all'interno del difficile ambiente di una scuola d'arte, mettendo in luce le sue lotte e le complesse relazioni in cui si imbatte.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e ben fatta, con personaggi finemente tratteggiati e immagini vivide che attirano i lettori. Molti recensori hanno lodato la protagonista, Sabine, e la narrazione d'impatto che affronta importanti questioni sociali, come la mancanza di una casa tra gli studenti universitari. Il ritmo, i capitoli brevi e gli intriganti colpi di scena contribuiscono a un'esperienza di lettura veloce e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e hanno detto che a volte il ritmo è lento. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che gli sviluppi dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda la storia di Adam, non siano stati sufficientemente approfonditi. Alcuni recensori hanno notato che il personaggio iniziale di Sabine potrebbe essere difficile da empatizzare a causa delle sue decisioni sbagliate, anche se poi hanno apprezzato il suo percorso.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What I Want You to See

Contenuto del libro:

Una matricola universitaria viene travolta in un territorio morale instabile all'interno del mondo spietato delle arti visive in questo romanzo affilato come un rasoio.

Vincere una borsa di studio per la più prestigiosa scuola d'arte della California sembra un finale da favola per il terribile ultimo anno di Sabine Reye. Dopo aver perso sia la madre che la casa, Sabine desidera un posto a cui appartenere. Ma il mondo spietato delle arti visive non è affatto quello che Sabine aveva immaginato. Colin Krell, il rinomato membro della facoltà che sperava le facesse da mentore, sembra provare un piacere spietato nel demolire i suoi lavori migliori e la avverte che, se non migliora, perderà il premio di merito. Disperata e umiliata, Sabine non sa a chi rivolgersi. Poi incontra Adam, uno studente laureato che capisce meglio di chiunque altro le pressioni della scuola d'arte. L'artista aiuta Sabine a farsi un'idea di Krell mostrandole il lavoro in corso del maestro moderno, un ritratto che è stato venduto per un milione di dollari a scatola chiusa. Sabine è affascinata dal ritratto: in quei vorticosi e colorati strati di pittura c'è la chiave per ottenere l'approvazione del suo imperscrutabile insegnante. Krell le ha consigliato di migliorare il suo mestiere copiando un quadro con cui si è trovata in sintonia... ma cosa penserebbe se Sabine dipingesse di nascosto la propria versione del suo capolavoro? E cosa dovrebbe fare quando, per caso, si rende partecipe di un crimine così ben congegnato che nessuno ne è a conoscenza tranne lei?

Complesso e assolutamente originale, What I Want You to See è un'avvincente storia di inganno, attrazione e ambiguità morale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759555006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa voglio che tu veda - What I Want You to See
Una matricola universitaria viene travolta in un territorio morale instabile all'interno del mondo spietato delle arti...
Cosa voglio che tu veda - What I Want You to See
La ragazza chiamata senza paura - Girl Called Fearless
Una scelta Indie Next.Avie Reveare ha la vita normale di un'adolescente privilegiata che cresce a Los...
La ragazza chiamata senza paura - Girl Called Fearless
Cosa voglio che tu veda - What I Want You to See
Una matricola universitaria viene travolta in un territorio morale instabile all'interno del mondo...
Cosa voglio che tu veda - What I Want You to See

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)