La ragazza che disse no: una ricerca in Sicilia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ragazza che disse no: una ricerca in Sicilia (Natalie Galli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La ragazza che disse no” lo elogiano per essere una narrazione avvincente e splendidamente scritta che intreccia la storia della vita di Franca Viola, una donna siciliana che notoriamente rifiutò di sposare il suo stupratore nel 1966, con il viaggio personale dell'autrice alla scoperta della storia di Viola. Il libro è riconosciuto per la sua rilevanza storica, la profondità emotiva e gli approfondimenti culturali sulla Sicilia, che lo rendono un importante contributo alle discussioni sui diritti delle donne e sulla giustizia sociale.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per la sua profondità emotiva, la narrazione avvincente e la prosa ben realizzata. I lettori apprezzano gli approfondimenti culturali sulla Sicilia e il significato storico della storia di Franca Viola. La miscela di narrazione personale e ricerca storica è coinvolgente e molte recensioni sottolineano l'umorismo e la sensibilità della scrittura, che rendono l'esperienza di lettura arricchente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato piccole distrazioni nelle digressioni dell'autore sul cibo e su altre storie incluse nel libro. Inoltre, c'è stato un reclamo per una copia stampata male che ha compromesso l'esperienza di lettura. Nonostante questi problemi, il messaggio generale e l'importanza del libro sono stati comunque ben accolti.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl Who Said No: A Search in Sicily

Contenuto del libro:

In un racconto tempestivo in questo momento del movimento #MeToo, l'autrice Natalie Galli, di origini siculo-americane, viaggia in un'odissea personale per trovare la ragazza che ha infranto una tradizione siciliana millenaria che permetteva il rapimento e lo stupro per ottenere il matrimonio.

Nel corso del viaggio, Galli scopre un segreto di famiglia, si scontra con il lungo braccio della mafia e scopre nuovi punti di forza in se stessa mentre porta a termine con successo la sua ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609521745
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza che disse no: Una ricerca in Sicilia - The Girl Who Said No: A Search in Sicily
Una diciottenne di nome Franca Viola è passata alla...
La ragazza che disse no: Una ricerca in Sicilia - The Girl Who Said No: A Search in Sicily
La ragazza che disse no: una ricerca in Sicilia - The Girl Who Said No: A Search in Sicily
In un racconto tempestivo in questo momento del movimento...
La ragazza che disse no: una ricerca in Sicilia - The Girl Who Said No: A Search in Sicily

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)