La ragazza che amava la poutine

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ragazza che amava la poutine (Schultz Nicholson Lorna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La ragazza che amava la poutine” è un delizioso libro illustrato che esplora l'amato piatto canadese poutine attraverso una narrazione coinvolgente e illustrazioni vivaci. Il libro mette in evidenza i vari modi di preparare la poutine e intreccia aspetti della cultura canadese, concentrandosi in particolare sulla famiglia e sulle celebrazioni. Ai lettori viene offerta una narrazione divertente che include le tradizioni di compleanno e le diversità regionali.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un simpatico personaggio principale, da illustrazioni vivaci, da una narrazione intelligente con ottime transizioni e da un cast di familiari di supporto. Il libro presenta in modo efficace i diversi tipi di poutine e la cultura canadese, rendendolo una lettura divertente ed educativa. Molti recensori hanno apprezzato la grafica coinvolgente e il modo in cui cattura lo spirito di gioia associato alle celebrazioni canadesi.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato svantaggi significativi, ma i potenziali inconvenienti potrebbero essere una limitata attrattiva per coloro che non hanno familiarità con la poutine o la cultura canadese, nonché una possibile mancanza di profondità nei contenuti per i lettori più anziani.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl Who Loved Poutine

Contenuto del libro:

Zoey adora la poutine con le sue patatine fritte, il sugo e la cagliata di formaggio scricchiolante. È il suo piatto preferito da preparare con suo padre.

Ed è tradizione annuale prepararla per il loro comune compleanno del 1° luglio. Zoey è eccitata. Domani è il suo quinto compleanno! È anche una festa in Canada.

Quest'anno i membri della famiglia - nonni, zii, cugini - vengono da tutto il Canada per festeggiare il compleanno di Zoey. Ma come sorpresa per Zoey, tutti portano il loro piatto speciale di poutine.

Ci sono ricette provenienti da tutto il Canada, compreso l'Alberta, il Quebec e l'Isola del Principe Edoardo. Tutte così uniche e tutte così deliziose! Ci sarà una gara di poutine e Zoey sarà il giudice.

Come farà Zoey a decidere quale piatto sarà il vincitore? Il retro include informazioni sulla storia di questo piatto classico e una ricetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534113169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grinta e gloria: Celebrazione dei 40 anni degli Edmonton Oilers - Grit and Glory: Celebrating 40...
La storia completa degli Edmonton Oilers: da...
Grinta e gloria: Celebrazione dei 40 anni degli Edmonton Oilers - Grit and Glory: Celebrating 40 Years of the Edmonton Oilers
La ragazza che amava la poutine - The Girl Who Loved Poutine
Zoey adora la poutine con le sue patatine fritte, il sugo e la cagliata di formaggio...
La ragazza che amava la poutine - The Girl Who Loved Poutine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)