The Collected Shorter Supernatural & Weird Fiction of Algernon Blackwood Volume 4: Twenty-Nine Short Stories of the Strange and Unusual Including 'Con
Una quarta edizione dei racconti del mistero di Blackwood.
Algernon Henry Blackwood è stato uno dei più prolifici autori di narrativa soprannaturale e horror nella storia del genere. In effetti, la sua produzione fu così vasta e rapida che è possibile che il suo intero catalogo rimanga sconosciuto. Nato a Shooter's Hill (oggi parte del sud-est di Londra) nel 1869, suo padre era un funzionario pubblico e sua madre era la vedova del 6° Duca di Manchester. Giovane inglese avventuroso, Blackwood viaggiò in Canada e negli Stati Uniti dove svolse diversi lavori, tra cui quello di giornalista per il "New York Times". All'inizio del XX secolo Blackwood tornò in Gran Bretagna e intraprese la carriera di scrittore di storie soprannaturali e horror. La sua produzione è stata sorprendente e ha prodotto almeno dieci raccolte di racconti, oltre a 14 romanzi e opere teatrali. Trasmetteva regolarmente le sue opere alla radio e in seguito alla televisione. I suoi due racconti più noti sono probabilmente "The Willows" e "The Wendigo". Blackwood morì per un ictus nel 1951. La raccolta Leonaur della narrativa strana di Blackwood cerca di riunire la maggior parte della sua narrativa soprannaturale più breve in un insieme completo.
Tra i contenuti del quarto volume di questa esauriente raccolta Leonaur della narrativa breve di Blackwood, il lettore scoprirà "Il giorno più lungo di Jimbo", "La strana scomparsa di un baronetto", "La collezione di folletti", "I sussurratori", "Il vento" e molti altri.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.
Ciascun titolo è disponibile in copertina morbida e in cartonato con copertina antipolvere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)