La rabbia va bene La violenza non va bene Libro da colorare

Punteggio:   (3,5 su 5)

La rabbia va bene La violenza non va bene Libro da colorare (Julie Federico)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Anger is OKAY Violence is NOT Coloring Book

Contenuto del libro:

La rabbia va bene, la violenza no, scritto da Julie Federico e illustrato da Glori Alexander, è un'aggiunta importante e necessaria alle biblioteche degli insegnanti di scuola materna e degli operatori sociali. Con illustrazioni vivaci, simili a cartoni animati televisivi, e un testo semplice e diretto, adatto anche ai bambini più piccoli, questo libro illustrato esplora la complessità e la vitalità della rabbia, e quando viene espressa in modo appropriato e quando no.

La vera intelligenza emotiva è qualcosa di riconosciuto e rispettato, ma raramente insegnato e discusso, anche tra gli adulti. L'obiettivo di questo meritevole progetto è quello di coinvolgere i bambini in un'esplorazione sicura e non minacciosa di sentimenti complicati e spesso spaventosi. Federico fa capire ai bambini che la rabbia è normale, anche se gestirne l'espressione può essere complicato.

Un linguaggio chiaro e un'arte a misura di bambino invitano a un esame diretto e diretto di quando la rabbia è appropriata e di come esprimerla in modo sicuro attraverso l'arte, l'attività fisica e le lacrime. Ciò che non va bene è colpire, mordere, lanciare e fare del male. Il libro ricorda con delicatezza e chiarezza al suo pubblico vulnerabile che gli adulti possono trovare il viaggio complicato proprio come i bambini. Se un adulto fa del male a un bambino o a qualcuno che ama, Federico insegna ai suoi giovani lettori che dirlo a un adulto fidato è un'azione sicura e giusta da compiere.

Inutile dire che si tratta di un territorio emotivo complesso, e il tono della Federico è perfetto: uniforme, affettuoso, semplice, chiaro. Gli educatori e gli assistenti possono trovare questo libro uno strumento utile per stimolare conversazioni importanti, e il libro include informazioni per contattare la National Domestic Violence Hotline e altre autorevoli fonti di supporto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641360500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rabbia va bene La violenza non va bene Libro da colorare - Anger is OKAY Violence is NOT Coloring...
La rabbia va bene, la violenza no , scritto da...
La rabbia va bene La violenza non va bene Libro da colorare - Anger is OKAY Violence is NOT Coloring Book
I cattivi: Guida per studenti/insegnanti alla sicurezza scolastica e alla prevenzione della violenza...
"I cattivi è un libro attuale che affronta un...
I cattivi: Guida per studenti/insegnanti alla sicurezza scolastica e alla prevenzione della violenza - The Bad Guys: A Students/Teachers Guide to School Safety and Violence Prevention
Gli studenti possono aiutare a mantenere le scuole sicure: Una guida per studenti/insegnanti alla...
"Gli studenti possono aiutare a mantenere le...
Gli studenti possono aiutare a mantenere le scuole sicure: Una guida per studenti/insegnanti alla sicurezza scolastica e alla prevenzione della violenza - Students Can Help Keep Schools Safe: A Student/Teacher's Guide to School Safety and Violence Prevention
I cattivi: Guida per studenti e insegnanti alla sicurezza scolastica e alla prevenzione della...
"I cattivi è un libro attuale che affronta un...
I cattivi: Guida per studenti e insegnanti alla sicurezza scolastica e alla prevenzione della violenza - The Bad Guys: A Students/Teachers Guide to School Safety and Violence Prevention

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)