La rabbia sul posto di lavoro: Capire le cause dell'aggressività e della violenza

La rabbia sul posto di lavoro: Capire le cause dell'aggressività e della violenza (Seth Allcorn)

Titolo originale:

Anger in the Workplace: Understanding the Causes of Aggression and Violence

Contenuto del libro:

Allcorn esplora cosa significa sentirsi arrabbiati sul lavoro. La rabbia ha origine dall'ansia che deriva dal sentirsi frustrati, umiliati e minacciati sul lavoro.

L'ansia crea una disponibilità biologica e psicologica ad agire che è guidata dal fatto che sia accettabile sentirsi arrabbiati al lavoro. I dipendenti agiscono in modo responsabile se ritengono che la loro rabbia sia accettabile. Possono anche agire in modi distruttivi per se stessi, per gli altri e per il luogo di lavoro se sentono che la rabbia non è accettabile.

Gestire lo sviluppo della rabbia e la sua espressione sul posto di lavoro è un aspetto importante nella progettazione di un ambiente di lavoro migliore.

Il libro definisce la rabbia e l'aggressività sintetizzando le prospettive biologiche, psicologiche e sociali. Vengono discussi l'accettabilità sociale della rabbia e il timore che essa interferisca con il giudizio e sfoci nell'aggressività.

Vengono esplorate le differenze di sesso e di genere nell'esperienza e nell'espressione della rabbia e dell'aggressività. Si discute la possibilità di imparare a gestire la rabbia. Se non si può evitare di sentirsi arrabbiati, è importante possedere la propria rabbia, rifletterci sopra e agire in modo costruttivo.

La rabbia e l'aggressività possono contribuire all'innovazione e alla produttività. Il luogo di lavoro, tuttavia, è un fattore che contribuisce al sentimento di rabbia perché promuove sentimenti di impotenza, persecuzione, alienazione e inutilità. L'organizzazione gerarchica, le relazioni di potere e autorità, gli stili di leadership e la cultura organizzativa contribuiscono allo sviluppo di questi sentimenti.

I desideri di attaccamento e la paura dell'abbandono e i desideri di autonomia e la paura di essere fagocitati sul posto di lavoro devono essere gestiti per evitare la rabbia. Il libro si conclude con una revisione del rapporto tra rabbia e dinamiche organizzative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780899308975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rabbia sul posto di lavoro: Capire le cause dell'aggressività e della violenza - Anger in the...
Allcorn esplora cosa significa sentirsi arrabbiati...
La rabbia sul posto di lavoro: Capire le cause dell'aggressività e della violenza - Anger in the Workplace: Understanding the Causes of Aggression and Violence
Approfondimenti psicoanalitici sulle dinamiche sociali, politiche e organizzative: Capire l'era di...
Questo affascinante lavoro interdisciplinare...
Approfondimenti psicoanalitici sulle dinamiche sociali, politiche e organizzative: Capire l'era di Trump - Psychoanalytic Insights into Social, Political, and Organizational Dynamics: Understanding the Age of Trump
Gestire leader tossici e dinamiche organizzative disfunzionali: La natura psicosociale del luogo di...
Comprendere l'esperienza lavorativa, soprattutto...
Gestire leader tossici e dinamiche organizzative disfunzionali: La natura psicosociale del luogo di lavoro - Managing Toxic Leaders and Dysfunctional Organizational Dynamics: The Psychosocial Nature of the Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)