La rabbia di Adriano

Punteggio:   (4,3 su 5)

La rabbia di Adriano (Marie Budd Patricia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hadrian's Rage è il seguito di Hadrian's Lover, ambientato in un 22° secolo post-apocalittico in cui l'omosessualità è la norma e l'eterosessualità è soggetta a severe sanzioni. Il romanzo impiega uno stile documentaristico per presentare i temi dell'identità sessuale e delle norme sociali, compresa la discriminazione al contrario e le lotte emotive dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, e sfida i punti di vista tradizionali sulla sessualità. Ha una narrazione forte con personaggi interessanti e affronta temi sociali attuali con profondità e franchezza. Il background dell'autore come educatore è evidente e contribuisce alla ricchezza del linguaggio e dei riferimenti letterari. I lettori apprezzano la sua natura riflessiva e lo raccomandano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietante o irrealistica la natura estrema della società descritta. Chi non ha familiarità con il primo libro potrebbe sentirsi un po' spaesato, anche se l'autore fornisce riassunti e flashback. Anche la rappresentazione della discriminazione al contrario e le punizioni estreme potrebbero risultare troppo dure per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hadrian's Rage

Contenuto del libro:

E se accettare se stessi significasse essere rifiutati da tutti quelli che si conoscono? Nel ventiduesimo secolo, il Paese di Adriano lotta per essere un esempio per il mondo pur continuando la sua politica isolazionista. È un Paese in cui essere omosessuali è la norma e l'orientamento sessuale preferito, mentre gli eterosessuali sono accusati di sovrappopolare la terra e di distruggere l'ambiente.

Ma nonostante l'ingegneria genetica della popolazione da parte degli scienziati di Adriano, c'è ancora chi lotta con sentimenti eterosessuali e quando li mette in pratica viene punito severamente. Todd Middleton è stato uno di quelli che ha infranto la legge di Adriano - e il suo migliore amico e amante Frank Hunter lo ha ucciso piuttosto che vederlo subire altri violenti tentativi di rieducazione sessuale. Ora Frank è condannato a una vita di servizio militare per le sue azioni.

Nel frattempo, altri eterosessuali cercano di farsi valere tra rabbia e intolleranza.

Uomini e donne etero devono affrontare discriminazioni, perdita del lavoro e dei mezzi di sussistenza, abbandono da parte degli amici e persino stupri e omicidi per mano di fanatici omosessuali ignoranti. Ma un piccolo gruppo di attivisti si unisce per combattere la rabbia e l'odio che li circonda.

Quando a loro si unisce l'ultimo fondatore sopravvissuto di Hadrian e la star di un importante programma di informazione nazionale, le cose cominciano a precipitare per i conservatori di Hadrian. Ma coloro che promuovono l'agenda eterosessuale si spingeranno troppo in là, ribaltando ciò che Hadrian ha realizzato e facendolo crollare e cadere nella follia come il resto del pianeta? Hadrian's Rage, il seguito di Hadrian's Lover, offre sorprese scioccanti e risposte che vi faranno ripensare a tutto ciò che pensavate fosse o dovesse essere normale. Elogi per La rabbia di Adriano Tyler Tichelaar, Superior Book Productions: "Pensavo che il libro precedente di Budd, L'amante di Adriano, fosse un romanzo potente e altamente immaginativo, ma Budd lo ha ora superato.

Hadrian's Rage mi lascia a bocca aperta. Non credo che chi leggerà questo libro lo dimenticherà mai e spero che contribuisca a cambiare il mondo, un cuore alla volta". Elogi internazionali per L'amante di Adriano Nominato Editor's Choice per settembre 2013 da So So Gay: "Bellissimo, struggente e brillantemente concepito".

- Jake Basford, So So Gay, Londra, Inghilterra "Hadrian's Lover ispira dibattiti e riflessioni interne. Come testo in una classe di scuola superiore farebbe meraviglie e forse cambierebbe il mondo".

- Drew Rowsome, My Gay Toronto, Ontario, Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911110200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rabbia di Adriano - Hadrian's Rage
E se accettare se stessi significasse essere rifiutati da tutti quelli che si conoscono? Nel ventiduesimo secolo, il Paese di...
La rabbia di Adriano - Hadrian's Rage
L'amante di Adriano - Hadrian's Lover
Cosa succederebbe se si vivesse in un mondo in cui l'omosessualità fosse la norma e ogni forma di comportamento eterosessuale...
L'amante di Adriano - Hadrian's Lover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)