La quinta opzione: Perché il tuo piano di pensionamento non funzionerà come credi

Punteggio:   (4,5 su 5)

La quinta opzione: Perché il tuo piano di pensionamento non funzionerà come credi (Walter Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce strategie complete per ottenere un flusso di cassa ottimale per la pensione, evidenziando una quinta opzione oltre alle strategie tradizionali. I lettori ne apprezzano la narrazione accessibile e il valore educativo, anche se alcuni lo criticano per essere eccessivamente semplicistico o promozionale di specifici prodotti finanziari.

Vantaggi:

Esplorazione dettagliata delle strategie per il pensionamento, enfasi su una quinta opzione per la pianificazione, narrazione semplice e relazionabile, concetti finanziari facili da capire, incoraggia una pianificazione proattiva del pensionamento, ben accolta da chi non ha familiarità con la pianificazione finanziaria.

Svantaggi:

Alcuni lo considerano eccessivamente semplicistico o privo di nuove informazioni per i lettori più informati, criticano il fatto che sia uno strumento di vendita di assicurazioni e dubitano della sua praticità per chi non ha risparmi consistenti o particolari prodotti finanziari.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 5th Option: Why Your Retirement Plan Won't Work the Way You Think It Will

Contenuto del libro:

Oggi avete la possibilità di scegliere per garantire la vostra pensione.

Vi preoccupate spesso del vostro futuro e dello stato della vostra pensione, temendo di scoprire che in realtà non avete tutti i soldi con cui vorreste andare in pensione? The 5th Option" è un libro imperdibile per tutti coloro che sono decisi a trovare soluzioni pratiche e sensate per una pensione senza stress. A prescindere dalla fase di pianificazione della pensione, imparerete i segreti per andare in pensione in modo confortevole senza dover affrontare le frustranti e obsolete opzioni di risparmiare di più, lavorare più a lungo, rischiare di più o accontentarsi. Raccontato in parabole, La quinta opzione illustra le attuali filosofie di pensionamento e il motivo per cui molte di esse si rivelano inefficaci nel tempo, aiutandovi a raggiungere i vostri obiettivi senza dover sacrificare i vostri sogni.

In questo viaggio verso la pensione, seguendo il percorso di Michael e Jill verso la sicurezza finanziaria, otterrete:

⬤ Un piano di gioco basato sulle più recenti ricerche sulla pensione, in cui imparerete a prepararvi al meglio contro i maggiori pericoli per il vostro futuro finanziario.

⬤ Molteplici percorsi per salvaguardare un reddito sicuro, prevedibile e abbondante.

⬤ Una maggiore comprensione di come ottimizzare i vostri investimenti con la scienza attuariale.

⬤ E molto altro ancora.

Quando i lettori strategizzano l'allocazione del loro denaro utilizzando i consigli degli esperti Walter C. Young e Peter Bielagus, si assicurano un piano che li porterà ad andare in pensione in modo semplice, invece di andare semplicemente in pensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632994097
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La quinta opzione: Perché il tuo piano di pensionamento non funzionerà come credi - The 5th Option:...
Oggi avete la possibilità di scegliere per...
La quinta opzione: Perché il tuo piano di pensionamento non funzionerà come credi - The 5th Option: Why Your Retirement Plan Won't Work the Way You Think It Will
La guerra di Walter: una memoria ritrovata della Grande Guerra 1914-18 - Walter's War: A...
Le voci di coloro che hanno realmente vissuto l'inferno di...
La guerra di Walter: una memoria ritrovata della Grande Guerra 1914-18 - Walter's War: A Rediscovered Memoir of the Great War 1914-18

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)