La guerra di Walter: una memoria ritrovata della Grande Guerra 1914-18

Punteggio:   (4,5 su 5)

La guerra di Walter: una memoria ritrovata della Grande Guerra 1914-18 (Walter Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “La guerra di Walter” è un libro di memorie toccante e perspicace che racconta la vita quotidiana dei soldati della Prima guerra mondiale piuttosto che le sole esperienze di combattimento. I lettori apprezzano il fatto che si focalizzi sulle lotte personali e sul contesto storico, rendendo le esperienze più comprensibili e d'impatto. Tuttavia, alcuni ritengono che lo stile di scrittura sia monotono e banale rispetto ad altri libri di memorie sulla Prima guerra mondiale.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua splendida rappresentazione della vita quotidiana dei soldati della Prima guerra mondiale, che offre una visione unica delle loro sfide e della loro capacità di recupero. I lettori ritengono che questo libro renda onore ai veterani e approfondisca la comprensione delle loro esperienze, ed è consigliato a coloro che vogliono saperne di più sulla storia in un contesto personale.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano lo stile di scrittura come noioso e pedestre, suggerendo che manca la profondità o il coinvolgimento di altre eccezionali memorie sulla Prima guerra mondiale. Ci sono sentimenti contrastanti sulla tempistica della scrittura, in quanto è stata composta molto tempo dopo gli eventi descritti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walter's War: A Rediscovered Memoir of the Great War 1914-18

Contenuto del libro:

Le voci di coloro che hanno realmente vissuto l'inferno di sangue e dolore della Grande Guerra sono cadute nel silenzio. Ma di tanto in tanto viene alla luce un tesoro, un libro di memorie segreto.

La guerra di Walter è uno di questi libri. Scritto all'insaputa della sua famiglia e scoperto solo dopo la sua morte, è l'avvincente resoconto di un soldato comune, Walter Young, che ha combattuto a Ypres, Loos e in molti degli scontri chiave, e che è stato insignito della Medaglia Militare per il suo valore a Bullecourt.

Sebbene non abbia mai parlato della guerra, i suoi scritti catturano in modo vivido la miscela di noia e terrore che era così familiare ai soldati di entrambe le parti. Nessuno sapeva che aveva catturato le sue esperienze in modo così accurato, ma questo libro ci offre una straordinaria e commovente visione di come fosse realmente la vita in trincea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745970301
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La quinta opzione: Perché il tuo piano di pensionamento non funzionerà come credi - The 5th Option:...
Oggi avete la possibilità di scegliere per...
La quinta opzione: Perché il tuo piano di pensionamento non funzionerà come credi - The 5th Option: Why Your Retirement Plan Won't Work the Way You Think It Will
La guerra di Walter: una memoria ritrovata della Grande Guerra 1914-18 - Walter's War: A...
Le voci di coloro che hanno realmente vissuto l'inferno di...
La guerra di Walter: una memoria ritrovata della Grande Guerra 1914-18 - Walter's War: A Rediscovered Memoir of the Great War 1914-18

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)