La questione del desiderio

Punteggio:   (3,9 su 5)

La questione del desiderio (Edmundo Paz Soldan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di prospettive critiche sul romanzo di Edmundo Paz Soldan, “La questione del desiderio”. Pur lodandone i temi complessi, la narrazione intricata e il contributo a un nuovo movimento letterario che collega l'America Latina e gli Stati Uniti, le recensioni notano che i personaggi principali possono essere difficili da immedesimare, cosa che per alcuni toglie valore all'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il romanzo presenta temi ben sviluppati, incentrati sulla critica politica, sull'uso dei media, sull'amore e sulla scoperta di sé. Utilizza una struttura di mistero che tiene il lettore impegnato, ha descrizioni perspicaci dei contrasti culturali e contribuisce al movimento letterario emergente di McOndo che abbraccia temi contemporanei nella narrazione latinoamericana.

Svantaggi:

I lettori potrebbero trovare i personaggi principali antipatici o difficili da immedesimare, il che potrebbe diminuire il gradimento complessivo della storia. Inoltre, alcuni potrebbero trovare difficile seguire la complessa struttura narrativa e i continui spostamenti nel tempo e nell'ambientazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Matter of Desire

Contenuto del libro:

The Matter of Desire è la storia di Pedro, un politologo boliviano-americano che insegna in un'università del nord di New York.

Dopo essere rimasto coinvolto in una storia d'amore a sfondo erotico con Ashley, una bella studentessa laureata dai capelli rossi, torna in Bolivia per cercare risposte alla propria vita indagando sui misteri del passato di suo padre. Intrappolato tra due culture, Pedro si trova infine in un dilemma esistenziale di dimensioni tragiche.

La questione del desiderio combina elementi del thriller politico e del mistero familiare con una torrida storia d'amore illecita e chiarisce brillantemente la complessa relazione tra America Latina e Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618395576
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La questione del desiderio - The Matter of Desire
The Matter of Desire è la storia di Pedro, un politologo boliviano-americano che insegna in un'università del nord...
La questione del desiderio - The Matter of Desire
Il delirio di Turing - Turing's Delirium
L'ambientazione: Bolivia nel prossimo futuro. Miguel "Turing" Saenz, un crittoanalista veterano, è il più famoso decifratore...
Il delirio di Turing - Turing's Delirium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)