Il delirio di Turing

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il delirio di Turing (Edmundo Paz Soldan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il delirio di Turing è un romanzo complesso e veloce, ambientato in una Bolivia futuristica, che intreccia i temi del neoliberismo, del disagio sociale e della cybercultura. La trama ruota attorno a un crittoanalista, Miguel Saenz, detto Turing, che si muove in un mondo di hacker, spionaggio governativo e intrighi politici. La narrazione è realizzata attraverso molteplici prospettive, che riflettono su importanti questioni sociali e offrono un'esperienza di lettura emozionante.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per il ritmo incalzante della narrazione e per la trama avvincente che cattura temi importanti della globalizzazione e del conflitto sociale. I lettori apprezzano le molteplici prospettive dei personaggi e la rappresentazione coinvolgente delle sfide sociali della Bolivia. L'incorporazione di riferimenti matematici e di elementi cyberpunk aggiunge profondità, rendendo il libro interessante per gli appassionati del genere e per coloro che sono interessati alle complessità della governance e della tecnologia moderna.

Svantaggi:

I critici notano che il libro potrebbe trarre beneficio da un'esplorazione più approfondita della cultura boliviana, poiché alcuni ritengono che trascuri aspetti culturali significativi a favore di una storia più generica. L'ambiziosa struttura è considerata da alcuni eccessivamente complicata e può portare a incoerenze nello sviluppo dei personaggi. Inoltre, alcune lamentele riguardano le imprecisioni nella rappresentazione della crittografia e della cybersicurezza, che per alcuni lettori hanno compromesso l'esperienza complessiva.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turing's Delirium

Contenuto del libro:

L'ambientazione: Bolivia nel prossimo futuro.

Miguel "Turing" Saenz, un crittoanalista veterano, è il più famoso decifratore di codici alle dipendenze di un'organizzazione governativa segreta nota come la Camera Nera. È a capo dell'inseguimento dell'ultimo obiettivo della Camera: Kandinsky, un leader "cyberhacktivista" che sta inscenando una guerra contro il governo e le imprese transnazionali del paese come parte di una rivoluzione antiglobalizzazione.

Mentre Turing si trova coinvolto in una rete di omicidi, intrighi e inganni, inizia a sospettare che il suo lavoro non sia così innocente come credeva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618872596
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La questione del desiderio - The Matter of Desire
The Matter of Desire è la storia di Pedro, un politologo boliviano-americano che insegna in un'università del nord...
La questione del desiderio - The Matter of Desire
Il delirio di Turing - Turing's Delirium
L'ambientazione: Bolivia nel prossimo futuro. Miguel "Turing" Saenz, un crittoanalista veterano, è il più famoso decifratore...
Il delirio di Turing - Turing's Delirium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)