La puttana dei sette anni

Punteggio:   (4,0 su 5)

La puttana dei sette anni (Jennifer Belle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Seven Year Bitch di Jennifer Belle è un romanzo umoristico che esplora le sfide della maternità e del matrimonio attraverso gli occhi della protagonista, Izzy. Mentre molte recensioni lodano l'arguzia tagliente di Belle e i suoi temi, i pareri sono discordanti sulla qualità complessiva e sulla coerenza della trama. Alcuni lettori hanno trovato il libro divertente e coinvolgente, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità e di direzione.

Vantaggi:

Molte lettrici hanno apprezzato l'umorismo e l'arguzia del libro, apprezzandone i temi relativi alle madri moderne. Lo stile di scrittura di Belle è stato lodato per essere coinvolgente e perspicace, in grado di cogliere le complessità della vita a New York. Diversi fan hanno sottolineato che lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione realistica delle lotte matrimoniali li hanno colpiti.

Svantaggi:

Numerose recensioni hanno sottolineato che la trama mancava di una direzione significativa e consisteva in episodi disgiunti piuttosto che in una trama coesa. Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale antipatico e il libro complessivamente cupo o deprimente rispetto alle opere precedenti di Belle. Si è parlato anche di ripetitività nella scrittura, che ha portato a un'esperienza di lettura meno piacevole.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seven Year Bitch

Contenuto del libro:

Dall'autrice dei bestseller High Maintenance e Going Down arriva un romanzo comico, spiritoso e sincero sul matrimonio, la maternità e la scoperta che la vita che si ha è esattamente quella che si vuole.

Cosa dovrebbe fare una favolosa ragazza di New York quando si ritrova a fantasticare sul Tristo Mietitore più di quanto non faccia con suo marito? Quando non può fare a meno di fargli il dito medio sul set di Sesame Street? E quando non spera esattamente in un atterraggio sicuro quando lui parte per lavoro? No, l'ex gestore di fondi speculativi e neo-mamma Isolde Brilliant non ha il prurito dei sette anni: prendersi cura del bambino e del marito e il crescente sospetto di vivere la vita in cattività l'hanno trasformata in una stronza dei sette anni. Questa è la frase deliziosamente provocatoria dell'autrice newyorkese Jennifer Belle per descrivere la noia, la rabbia e il dolore che possono insinuarsi anche nel migliore dei matrimoni e colpire anche la più santa delle mogli.

Nella tradizione di Jennifer Weiner e Meg Wolitzer, Belle offre un romanzo crudo ed esilarante sulla maternità e sul matrimonio e sulla scoperta che la vita che si ha è esattamente quella che si voleva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594485169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La puttana dei sette anni - The Seven Year Bitch
Dall'autrice dei bestseller High Maintenance e Going Down arriva un romanzo comico, spiritoso e sincero sul matrimonio, la...
La puttana dei sette anni - The Seven Year Bitch
Il piccolo stalker - Little Stalker
Nella tradizione di Tom Perrotta, una storia eccentrica ed esilarante di voyeurismo, ossessione e relazioni reali e immaginarie...
Il piccolo stalker - Little Stalker
Swanna innamorata - Swanna in Love
L'autrice bestseller Belle (High Maintenance, Going Down) pubblica il suo primo romanzo in oltre dieci anni.È l'estate del 1982 e la...
Swanna innamorata - Swanna in Love
Swanna innamorato - Swanna in Love
L'autrice bestseller Belle (High Maintenance, Going Down) pubblica il suo primo romanzo in oltre dieci anni.È l'estate del 1982 e la...
Swanna innamorato - Swanna in Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)