La psicobiologia della mente

La psicobiologia della mente (R. Uttal William)

Titolo originale:

The Psychobiology of Mind

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1978, questo libro sviluppa una sintesi concettuale del campo della psicologia fisiologica, la scienza che si occupa specificamente della relazione tra il cervello e la mente.

È stato concepito per chiarire le questioni importanti oggetto di indagine, i problemi intellettuali e tecnici di base che sono stati incontrati e il significato dei principali risultati empirici dell'epoca. Di pari importanza, se non addirittura superiore, è la derivazione da parte dell'autore dei principi generali relativi al cervello e alla mente emersi dopo decenni di ricerca moderna su questa importante questione.

Nel volume sono incluse prospettive storiche e filosofiche sul problema mente-cervello, nonché ampie discussioni su strumenti, metodologia, risultati empirici e teoria. Si tratta di un potente strumento euristico che informa il lettore sui concetti e sulle idee implicite in questa scienza piuttosto che limitarsi a elencare in modo esaustivo i risultati sperimentali. L'autore non ignora i risultati; li organizza in tre grandi categorie - localizzazione, rappresentazione e apprendimento - e sottolinea le relazioni tra gli esperimenti.

È un libro che sintetizza, integra e sottolinea concetti, principi e problemi. L'attenta organizzazione del libro lo rende particolarmente utile per gli studenti di cervello e mente a tutti i livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138989757
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova frenologia: I limiti della localizzazione dei processi cognitivi nel cervello - The New...
William Uttal teme che, nello sforzo di...
La nuova frenologia: I limiti della localizzazione dei processi cognitivi nel cervello - The New Phrenology: The Limits of Localizing Cognitive Processes in the Brain
La psicobiologia della mente - The Psychobiology of Mind
Pubblicato originariamente nel 1978, questo libro sviluppa una sintesi concettuale del campo della...
La psicobiologia della mente - The Psychobiology of Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)