La prossima cena: La fine dei ristoranti come li conoscevamo e ciò che verrà dopo

Punteggio:   (4,2 su 5)

La prossima cena: La fine dei ristoranti come li conoscevamo e ciò che verrà dopo (Corey Mintz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del settore della ristorazione, in particolare nel contesto delle sfide post-COVID-19, affrontando anche questioni sociali più ampie. Mentre molti lettori lodano l'intuizione e l'abilità di scrittura dell'autore, altri criticano le prospettive politiche e sociali presentate nel libro.

Vantaggi:

Offre grandi spunti di riflessione sullo stato e sul futuro dell'industria della ristorazione, in particolare sulla scia della pandemia COVID-19. La scrittura è ben fatta e coinvolgente e mette in evidenza la passione e la ricerca dell'autore. Molte parti sono stimolanti e rilevanti per i lettori interessati al cibo e alle questioni sociali.

Svantaggi:

Criticato per essere eccessivamente politico e per incorporare ciò che alcuni descrivono come un insopportabile virtuosismo. Alcuni lettori hanno ritenuto che le posizioni di giustizia sociale dell'autore minino il valore del libro, criticando il modo in cui affronta argomenti come il razzismo e le politiche economiche. Alcuni recensori hanno anche evidenziato problemi con la presentazione fisica del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Next Supper: The End of Restaurants as We Knew Them, and What Comes After

Contenuto del libro:

Un'esposizione scottante dell'industria della ristorazione e un percorso verso un pasto migliore, più sicuro e più felice .

Nel 2019 il settore della ristorazione era in piena espansione. Gli americani spendevano più della metà del loro budget annuale per il cibo cenando fuori. In una generazione, gli chef erano passati da operai dietro le quinte a star della TV. L'arrivo di Seamless, DoorDash e altre applicazioni per la consegna dei pasti stava superando la cucina casalinga.

Sotto questa crescita si nascondevano gravi problemi. Molti dei migliori ristoranti del mondo impiegavano cuochi non pagati. Le app di consegna dei pasti stavano facendo fallire molti ristoranti. E tutti quei pasti fuori casa significavano diete drammaticamente meno salutari. Il settore era in piena espansione, ma aveva anche un disperato bisogno di cambiare. E poi è arrivato COVID-19.

Dalla fattoria al parcheggio per il ritiro sul marciapiede, tutto ciò che riguarda il settore della ristorazione sta cambiando, nel bene e nel male. The Next Supper racconta questa storia e offre consigli chiari ed essenziali su cosa e come mangiare per garantire il benessere di cuochi e camerieri, per non parlare dei nostri corpi e dell'ambiente.

The Next Supper ci ricorda che spezzare il pane è un'attività umana essenziale e traccia un percorso per preservare la gioia del cibo in un'epoca turbolenta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541758407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prossima cena: La fine dei ristoranti come li conoscevamo e ciò che verrà dopo - The Next Supper:...
Un'esposizione scottante dell'industria della...
La prossima cena: La fine dei ristoranti come li conoscevamo e ciò che verrà dopo - The Next Supper: The End of Restaurants as We Knew Them, and What Comes After
Come organizzare una cena - How to Host a Dinner Party
Una guida divertente e informativa per organizzare sempre la festa perfetta."Ogni esperienza di cena che ho...
Come organizzare una cena - How to Host a Dinner Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)