La primavera in arrivo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La primavera in arrivo (Stefan Żeromski)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Coming Spring

Contenuto del libro:

La primavera imminente (Przedwiosnie), l'ultimo romanzo di Zeromski, racconta la storia di Cezary Baryka, un giovane polacco che si ritrova a Baku, in Azerbaigian, allora città prevalentemente armena, mentre scoppia la Rivoluzione russa. Rimane coinvolto nel caos causato dalla rivoluzione e riesce a salvarsi per un pelo.

Poi, insieme al padre, intraprende un orrendo viaggio verso ovest per raggiungere la Polonia. Il padre muore durante il viaggio, ma Cezary riesce a raggiungere la Polonia appena indipendente. Cezary vede la sofferenza dei poveri, ma le sue esperienze nella neonata Unione Sovietica lo rendono sospettoso delle soluzioni socialiste e comuniste.

È un estraneo sia tra la nobiltà che tra le classi lavoratrici e non riesce a trovare il suo posto. Inoltre, ha relazioni amorose fallimentari e tragiche.

Il romanzo si conclude quando, nonostante i suoi profondi dubbi, intraprende un'azione politica a favore dei poveri. Zeromski, il cui stile vivido e sicuro è immediatamente riconoscibile, era uno scrittore con una forte coscienza sociale, che si faceva carico delle preoccupazioni dei poveri e degli oppressi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789637326899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:425

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La primavera in arrivo - The Coming Spring
La primavera imminente (Przedwiosnie), l'ultimo romanzo di Zeromski, racconta la storia di Cezary Baryka, un giovane...
La primavera in arrivo - The Coming Spring
I senzatetto - The Homeless
Nonostante sia stato nominato per quattro volte al Premio Nobel per la letteratura, l'opera di Stefan Żeromski non è così conosciuta fuori dalla...
I senzatetto - The Homeless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)