La prima vittima

Punteggio:   (4,4 su 5)

La prima vittima (Mike Moscoe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un avvincente prequel della serie di Kris Longknife, in quanto riesce a creare una storia di fondo per i personaggi principali, ma è anche in grado di reggersi da solo. Il libro mescola elementi di fantascienza militare con una narrazione incentrata sui personaggi e molti lettori hanno apprezzato l'efficacia della trama e lo sviluppo dei personaggi. Tuttavia, alcuni hanno segnalato problemi con il ritmo, le transizioni e la complessità dei punti di vista dei personaggi.

Vantaggi:

Coinvolgente fin dall'inizio, sviluppo efficace dei personaggi e della trama, forti elementi di fantascienza militare, personaggi ben delineati, ritmo narrativo piacevole e buon equilibrio tra tecnologia e azione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato confusi i cambi di punto di vista, hanno riscontrato problemi di editing, hanno notato una mancanza di chiarezza nelle transizioni di scena e hanno ritenuto che il libro potesse essere troppo cupo o semplicistico rispetto alle opere successive della serie Longknife.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Casualty

Contenuto del libro:

QUATTRO SOLDATI. UNA GUERRA.

Mary Rodrigo, minatrice di asteroidi, e Mattim Abeeb, proprietario di una nave da carico, sono soldati di leva della Società dell'Umanità, costretti a combattere per la Terra, un pianeta che non hanno mai visto.

Il maggiore Ray Longknife e la sua amante, il pilota senior Rita Nuu, sono soldati di carriera, investiti della causa del Partito dell'Unità e del suo ambizioso nuovo presidente.

Questi quattro soldati, su fronti opposti, stanno per scoprire la vera natura di questa terribile guerra: una ricerca di profitto da parte degli alti comandi di entrambe le parti. Ciò che rischiano è niente di meno che la loro vita. Perché anche se la verità può essere la prima vittima della guerra, non sarà l'ultima...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780441005932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggende di BattleTech: La posizione del patriota - BattleTech Legends: Patriot's Stand
UNA LOTTA DISPERATA... Sotto assalto e mal equipaggiata,...
Leggende di BattleTech: La posizione del patriota - BattleTech Legends: Patriot's Stand
Servono anche - They Also Serve
UNA GUERRA INTERNA Il colonnello Ray Longknife e il capitano dei Marines Mary Rodrigo un tempo erano nemici in una guerra interstellare. Ora lavorano insieme...
Servono anche - They Also Serve
La prima vittima - First Casualty
QUATTRO SOLDATI. UNA GUERRA. Mary Rodrigo, minatrice di asteroidi, e Mattim Abeeb, proprietario di una nave da carico, sono soldati di leva della...
La prima vittima - First Casualty
Il prezzo della pace - The Price of Peace
LA GUERRA È FINITA. IL TRATTATO È FIRMATO. E TUTTO VA BENE NELLA GALASSIA... .Izzy Umboto è un'eroina del conflitto tra la Società...
Il prezzo della pace - The Price of Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)