Il prezzo della pace

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il prezzo della pace (Mike Moscoe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro come un'aggiunta coinvolgente alla serie Jump Universe, incentrata sul personaggio di Terrence “Trouble” Tordon e sulle sue avventure nel mezzo di un conflitto interstellare. Il libro presenta un mix di azione, sviluppo dei personaggi e dilemmi morali, con uno stile narrativo che evita lunghe esposizioni. Tuttavia, alcuni lettori criticano l'uso di turpiloquio e di contenuti sessuali, che a loro avviso sminuiscono la storia. Nonostante ciò, il ritmo e lo sviluppo dei personaggi sono ben accolti, rendendo il libro una lettura consigliata ai fan della serie.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e narrazione incalzante, trama ricca di azione, buon sviluppo dei personaggi, stile di scrittura chiaro, costruzione del mondo efficace e priva di informazioni, domande morali intriganti, piacevole per i fan dell'universo di Kris Longknife.

Svantaggi:

L'inclusione di turpiloquio e di contenuti sessuali è stata considerata non necessaria da alcuni lettori; alcuni hanno detto che potrebbe non essere un grande romanzo a sé stante senza il contesto della serie principale.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Price of Peace

Contenuto del libro:

LA GUERRA È FINITA. IL TRATTATO È FIRMATO.

E TUTTO VA BENE NELLA GALASSIA....

Izzy Umboto è un'eroina del conflitto tra la Società dell'Umanità e il Partito dell'Unità. Invece di ritirarsi e vivere tranquillamente i suoi giorni, ha ottenuto il comando di una nave da guerra tutta sua. Sfortunatamente, questa nave è la Patton, una nave non proprio all'avanguardia.

Il tenente Terrence Tordon, chiamato “Trouble” sia dai suoi nemici che dai suoi amici, e persino da lui stesso, è un marine di carriera. La parola “mollare” non è nel suo vocabolario.

Ora il tenente Trouble e le sue truppe hanno firmato con il comandante Umboto, barattando uno stipendio più alto con la promessa di azione.

Perché non tutto va bene nella galassia. Sui pianeti sparsi lungo l'orlo, i resti del Partito dell'Unità detengono ancora il potere. Nelle rotte di navigazione dello spazio dell'orlo, i pirati vagano liberamente.

Umboto e Tordon impareranno presto che far rispettare la pace può essere altrettanto costoso che combattere la guerra... e il costo sarà contato in vite umane...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780441006953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leggende di BattleTech: La posizione del patriota - BattleTech Legends: Patriot's Stand
UNA LOTTA DISPERATA... Sotto assalto e mal equipaggiata,...
Leggende di BattleTech: La posizione del patriota - BattleTech Legends: Patriot's Stand
Servono anche - They Also Serve
UNA GUERRA INTERNA Il colonnello Ray Longknife e il capitano dei Marines Mary Rodrigo un tempo erano nemici in una guerra interstellare. Ora lavorano insieme...
Servono anche - They Also Serve
La prima vittima - First Casualty
QUATTRO SOLDATI. UNA GUERRA. Mary Rodrigo, minatrice di asteroidi, e Mattim Abeeb, proprietario di una nave da carico, sono soldati di leva della...
La prima vittima - First Casualty
Il prezzo della pace - The Price of Peace
LA GUERRA È FINITA. IL TRATTATO È FIRMATO. E TUTTO VA BENE NELLA GALASSIA... .Izzy Umboto è un'eroina del conflitto tra la Società...
Il prezzo della pace - The Price of Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)