Punteggio:
Il libro “Prima luce” di Richard Preston è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e le spiegazioni accessibili di concetti astronomici complessi. I lettori apprezzano il ritratto dettagliato della vita e del lavoro degli astronomi al telescopio Palomar, che lo rende una lettura affascinante per chi è interessato all'astronomia. Tuttavia, secondo alcune critiche, il libro manca di profondità tecnica e potrebbe beneficiare di un migliore editing a causa della ripetitività.
Vantaggi:⬤ Stile narrativo coinvolgente e di facile lettura.
⬤ Ricchi dettagli sugli astronomi e sul loro lavoro.
⬤ Spiegazioni accessibili di concetti scientifici complessi.
⬤ Storie interessanti che rendono l'astronomia comprensibile.
⬤ Ispira i giovani lettori che intendono intraprendere una carriera scientifica.
⬤ Manca di approfondimento tecnico per chi cerca un approccio più scientifico.
⬤ Alcune sezioni potrebbero essere modificate in modo più accurato e meno ripetitive.
⬤ Alcuni dettagli biografici possono distrarre dalla narrazione scientifica principale.
(basato su 60 recensioni dei lettori)
First Light: The Search for the Edge of the Universe
Sette anni prima di scrivere di virus terrificanti in La zona calda, Richard Preston ha rivolto la sua attenzione al cosmo.
In Prima luce dimostra il suo dono di creare una narrazione appassionante e coinvolgente intorno a un argomento scientifico complesso, in questo caso gli sforzi degli astronomi dell'Osservatorio Palomar, sulle montagne di San Gabriel in California, per scrutare i confini più remoti dello spazio attraverso il telescopio Hale, nel tentativo di risolvere l'enigma della creazione dell'universo. Il nome di Richard Preston è diventato famoso con La zona calda, che ha venduto quasi 800.000 copie in copertina rigida, è stato nella classifica dei bestseller del New York Times per 42 settimane ed è stato oggetto di innumerevoli articoli di riviste e giornali.
Preston è diventato un ricercato commentatore di argomenti scientifici popolari. Per questa ristampa in copertina rigida di quello che è stato definito “il miglior resoconto popolare dell'astronomia in azione” ( Kirkus Reviews ) ha rivisto il testo e scritto una nuova introduzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)