La prima Emma

Punteggio:   (4,4 su 5)

La prima Emma (Camille Di Maio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La prima Emma” di Camille di Maio è una fiction storica basata sulla storia vera di Emma Koehler, che rilevò il birrificio Pearl dopo la morte del marito. La narrazione esplora i temi della resilienza, della forza delle donne e della crescita personale attraverso due storie che si intrecciano, ambientate all'inizio e alla metà del XX secolo. Il libro descrive in modo vivido il contesto storico di San Antonio e le sfide che Emma ha affrontato nella sua vita, rendendolo una lettura avvincente.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e le vivide descrizioni di San Antonio e della storia del birrificio. I temi della resilienza, del potere e della compagnia delle donne sono ben presenti. Il mix di storia reale e racconto romanzato ha aggiunto profondità e personaggi come Mabel sono stati apprezzati per la loro crescita nel corso della storia. Il libro è stato notato anche per il suo impatto emotivo e per il modo in cui ispira i lettori con le sue intuizioni storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non corrispondesse alle loro aspettative sulla base delle descrizioni promozionali, che secondo loro suggerivano un vero crimine o un'impostazione puramente biografica piuttosto che un romanzo d'amore. Alcune recensioni hanno menzionato il prezzo elevato del libro come un aspetto negativo. Inoltre, mentre molti hanno apprezzato gli aspetti romanzati, alcuni hanno ritenuto che fosse stato creato troppo a partire da documenti storici limitati.

(basato su 164 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The First Emma

Contenuto del libro:

Il quinto romanzo di Camille Di Maio, LA PRIMA EMMA, è la storia vera di Emma Koehler, il cui marito Otto, magnate, fu ucciso in un delitto del secolo da una delle sue due amanti - entrambe di nome Emma - e della sua improbabile ascesa come amministratore delegato di un impero della birra durante il Proibizionismo.

Quando si presenta l'occasione di raccontare la sua storia a un giovane astemio, si dipana una storia di amore, guerra, birra e potere delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948018760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prima Emma - The First Emma
Il quinto romanzo di Camille Di Maio, LA PRIMA EMMA, è la storia vera di Emma Koehler, il cui marito Otto, magnate, fu ucciso in un delitto...
La prima Emma - The First Emma
I bellissimi sconosciuti - The Beautiful Strangers
Un leggendario hotel sul Pacifico diventa un rifugio dove prendono vita sogni, amore e un affascinante...
I bellissimi sconosciuti - The Beautiful Strangers
Finché non ci incontriamo - Until We Meet
Margaret Beck è orgogliosa del suo lavoro al Brooklyn Navy Yard, dove cuce stelle e strisce, ma desidera contribuire allo sforzo bellico...
Finché non ci incontriamo - Until We Meet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)