Finché non ci incontriamo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Finché non ci incontriamo (Camille Di Maio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Until We Meet di Camille Di Maio è un romanzo storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale, che esplora i temi dell'amore, dell'amicizia e della resilienza attraverso le vite intrecciate dei soldati e delle donne che li sostengono a casa. La narrazione mette in evidenza le lotte emotive dei personaggi di entrambi i fronti della guerra, incorporando anche i legami personali formati attraverso le lettere e le esperienze condivise.

Vantaggi:

Storia avvincente e commovente con personaggi ben riconoscibili
bella rappresentazione dell'amicizia e della resilienza
uso efficace delle lettere per collegare i personaggi
un mix di romanticismo accattivante e lotte di guerra
ritmo veloce e facile da leggere
ricco di dettagli storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse prevedibile, con troppi personaggi che hanno portato a una mancanza di profondità in alcune relazioni
altri hanno trovato problemi con la qualità della scrittura e il ritmo iniziale
alcuni hanno menzionato l'insoddisfazione per la rappresentazione di alcuni temi come il femminismo e l'accuratezza storica.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Until We Meet

Contenuto del libro:

Margaret Beck è orgogliosa del suo lavoro al Brooklyn Navy Yard, dove cuce stelle e strisce, ma desidera contribuire allo sforzo bellico in modo più significativo. Sta cercando di ottenere una promozione alla sezione meccanica, ma non vuole aspettare per fare la differenza. Così, insieme alle sue due migliori amiche, decide di fondare un club di maglieria, dove lavoreranno a maglia i calzini per i ragazzi al fronte. Pensando ai giovani uomini così lontani dalle comodità di casa, Margaret infila un biglietto nel suo primo paio di calzini, offrendo un legame con un soldato sconosciuto che cambierà per sempre la sua vita.

Per Thomas Powell servire il proprio Paese non era solo un dovere, ma anche un onore, e indossava l'uniforme dell'esercito con orgoglio. Tuttavia, trovarsi in prima linea, testimone di tragedie e disperazioni indicibili, lo ha scosso. L'unica luce che brilla sono le lettere di Margaret, scritte al suo migliore amico William. Quando William viene ucciso, Tom non ha il coraggio di scrivere alla calda, generosa e speranzosa Margaret per darle la notizia. Non per la morte di William e non per il modo in cui si è innamorato di lei: attraverso l'oceano, nel buio della guerra e attraverso le lettere che lei non gli ha mai destinato.

Invece, prende la penna e risponde all'ultima lettera di Margaret, firmandola William. Con l'intensificarsi della guerra, si intensifica anche l'affetto tra Tom e Margaret, e Tom sa che le deve la verità. Ma mentre parte per la sua missione più pericolosa, Tom si chiede: avrà mai la possibilità di dirglielo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538738047
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prima Emma - The First Emma
Il quinto romanzo di Camille Di Maio, LA PRIMA EMMA, è la storia vera di Emma Koehler, il cui marito Otto, magnate, fu ucciso in un delitto...
La prima Emma - The First Emma
I bellissimi sconosciuti - The Beautiful Strangers
Un leggendario hotel sul Pacifico diventa un rifugio dove prendono vita sogni, amore e un affascinante...
I bellissimi sconosciuti - The Beautiful Strangers
Finché non ci incontriamo - Until We Meet
Margaret Beck è orgogliosa del suo lavoro al Brooklyn Navy Yard, dove cuce stelle e strisce, ma desidera contribuire allo sforzo bellico...
Finché non ci incontriamo - Until We Meet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)