La prima Cambogia Theravadin: Prospettive dall'arte e dall'archeologia

La prima Cambogia Theravadin: Prospettive dall'arte e dall'archeologia (Ashley Thompson)

Titolo originale:

Early Theravadin Cambodia: Perspectives from Art and Archaeology

Contenuto del libro:

Un riferimento fondamentale per gli storici del Sud-Est asiatico e per chi è seriamente interessato al buddismo e all'arte buddista del Sud-Est asiatico.

Cosa spiega la diffusione del buddismo Theravada? E come si intreccia con i cambiamenti di identità che nei quattrocento anni successivi hanno dato origine allo Stato buddista oggi chiamato Cambogia? Early Theravadin Cambodia fa luce su una delle questioni più importanti della storia del Sud-Est asiatico: la natura e la tempistica dei principali cambiamenti culturali e politici nel territorio che sarebbe diventato la Cambogia, a partire dal XIII secolo. Questa importante raccolta sfida l'immagine convenzionale del Theravada che si radica nel vuoto lasciato dal crollo di Angkor e della sua struttura di potere induista-buddista.

Scritto da un gruppo eterogeneo di studiosi provenienti da Cambogia, Tailandia, Stati Uniti, Francia, Australia e Giappone, questo volume è una discussione sostenuta e collaborativa sulle testimonianze dell'arte e dell'archeologia e sul modo in cui queste si relazionano con le questioni della storia buddista, delle reti di scambio regionali e delle identità etnopolitiche. Scritto in modo accessibile e vivacemente illustrato, il libro sarà un riferimento cruciale per gli storici del Sud-est asiatico e gli studiosi del buddismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789813251496
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prima Cambogia Theravadin: Prospettive dall'arte e dall'archeologia - Early Theravadin Cambodia:...
Un riferimento fondamentale per gli storici del...
La prima Cambogia Theravadin: Prospettive dall'arte e dall'archeologia - Early Theravadin Cambodia: Perspectives from Art and Archaeology
L'ingegneria dello Stato buddista: Territorio, sovranità e differenza sessuale nelle invenzioni di...
Attingendo a più di un decennio di ricerche sul...
L'ingegneria dello Stato buddista: Territorio, sovranità e differenza sessuale nelle invenzioni di Angkor - Engendering the Buddhist State: Territory, Sovereignty and Sexual Difference in the Inventions of Angkor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)