La preghiera di Korman: Sopravvissuti di Auschwitz e storie vere di sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

La preghiera di Korman: Sopravvissuti di Auschwitz e storie vere di sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale (Margalit Kafni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato una serie di reazioni da parte dei lettori: molti hanno apprezzato i temi della sopravvivenza e della speranza durante l'Olocausto, mentre altri ne hanno criticato l'autenticità e l'uso del linguaggio. L'impatto emotivo della storia ha risuonato con diversi lettori, rendendola una lettura toccante per alcuni, mentre altri l'hanno trovata offensiva e fuorviante.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i temi della sopravvivenza, della fede e della speranza e molti si sono commossi emotivamente. Il fatto che racconti vere esperienze di sopravvivenza durante l'Olocausto ha risuonato con diversi lettori.

Svantaggi:

I critici hanno trovato che il libro contenga un linguaggio offensivo e ne hanno messo in dubbio l'autenticità, affermando che travisa gli eventi storici dell'Olocausto. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve per il suo prezzo e che mancasse di profondità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Korman's Prayer: Survivors Of Auschwitz & Holocaust Survivor True Stories from World War 2

Contenuto del libro:

Vivere le atrocità della Seconda Guerra Mondiale e il peggior campo di lavoro della storia, senza dubbio cambia una persona.

Mostra come, nonostante le peggiori circostanze, le persone possano ancora mostrare amore e compassione gli uni verso gli altri. Si sforza di dimostrare che, per quanto crudele sia la tortura, l'unica cosa che il nemico non può prendere è il nostro spirito.

Questo romanzo è ispirato alla storia della vita di Henry Korman. Vi darà uno sguardo approfondito su come era la vita all'interno dei recinti di filo spinato di Auschwitz. Vi mostrerà anche l'effetto che queste esperienze hanno avuto su un uomo, portandolo ad allontanarsi dalla rabbia e dall'odio, verso una vita di servizio agli altri. Pochi anni prima di morire, Henry aveva detto: “Mi preoccupo di cosa accadrà quando io e altri come me non saremo più qui a raccontare la storia. Voglio che la gente continui a leggerla e che lasci delle lacrime sulla carta”.

Spero che questo libro faccia esattamente questo.

Margalit Kafni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781097688449
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La preghiera di Korman: Sopravvissuti di Auschwitz e storie vere di sopravvissuti alla Seconda...
Vivere le atrocità della Seconda Guerra Mondiale e...
La preghiera di Korman: Sopravvissuti di Auschwitz e storie vere di sopravvissuti alla Seconda Guerra Mondiale - Korman's Prayer: Survivors Of Auschwitz & Holocaust Survivor True Stories from World War 2
La preghiera di Korman: I sopravvissuti di Auschwitz e le storie vere dei sopravvissuti alla seconda...
Vivere le atrocità della Seconda guerra mondiale...
La preghiera di Korman: I sopravvissuti di Auschwitz e le storie vere dei sopravvissuti alla seconda guerra mondiale - Korman's Prayer: Survivors Of Auschwitz & Holocaust Survivor True Stories from World War 2
Sopravvivere all'Olocausto: Storie vere di sopravvissuti ad Auschwitz e crimini di guerra della...
Il mondo si trasformò improvvisamente in un...
Sopravvivere all'Olocausto: Storie vere di sopravvissuti ad Auschwitz e crimini di guerra della Seconda Guerra Mondiale - Surviving the Holocaust: True Stories Of Auschwitz Survivors & War Crimes Of The Second World War
Sopravvivere all'Olocausto: Storie vere di sopravvissuti ad Auschwitz e crimini di guerra della...
Il mondo si trasformò improvvisamente in un...
Sopravvivere all'Olocausto: Storie vere di sopravvissuti ad Auschwitz e crimini di guerra della Seconda Guerra Mondiale - Surviving the Holocaust: True Stories Of Auschwitz Survivors & War Crimes Of The Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)