Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Evidence-Based Practice in Action: Bridging Clinical Science and Intervention
Un numero crescente di trattamenti supportati empiricamente è a disposizione degli operatori della salute mentale, ma la pratica basata sulle evidenze richiede conoscenze e competenze spesso trascurate nella formazione clinica.
I clinici e gli studenti sono guidati a consultare e valutare la letteratura di ricerca, a utilizzare i dati per informare il processo decisionale clinico, a considerare il ruolo della cultura e del contesto, a formulare casi validi, a monitorare i progressi e i risultati e a sviluppare continuamente la loro esperienza. Di particolare utilità, il libro include ricchi capitoli di casi di studio.
I principali sostenitori della terapia cognitivo-comportamentale, della terapia dialettica del comportamento, dell'attivazione comportamentale e di altri approcci rendono espliciti i modi in cui attingono alle evidenze durante il processo di valutazione e trattamento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)