Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 31 voti.
The Prairie
Ambientato pochi anni dopo l'acquisto della Louisiana, La prateria segue Ishmael ed Esther Bush mentre viaggiano verso ovest dal fiume Mississippi con i loro quattordici figli, Ellen Wade, un medico, e il fratello di Esther. Durante la ricerca di un posto dove accamparsi, il gruppo incontra Natty Bumppo, un uomo leggendario ormai ultraottantenne. Chiamato "il trapper", Natty aiuta la famiglia a sistemarsi in un posto sicuro. Più tardi, mentre si aggira per la foresta, si imbatte in Ellen, la nipote di Esther Bush, in un appuntamento segreto con il suo amante. Sebbene Ishmael intenda dare Ellen in sposa al figlio maggiore, Ellen si è innamorata di Paul Hover, un cacciatore di api girovago. Prima che lei possa spiegare, i tre vengono rapiti dalla tribù dei nativi americani Sioux. Sebbene riescano a fuggire per un pelo, la cattura è solo l'inizio dei problemi di Natty e dei Bush. Dopo un'incursione nel loro accampamento e il furto dei loro cavalli, i Bush vengono lasciati a piedi. Sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno, Natty guida il gruppo verso una collina fortificata. Mentre si sistemano, una vecchia conoscenza di Natty arriva con notizie scioccanti. Lottando per sopravvivere a rapimenti, torture, omicidi, incendi e tradimenti, i Bush e Natty lottano per proteggere i loro cari e fare della prateria la loro casa.
Tra scandalose storie d'amore, emozionanti esperienze di pre-morte e scioccanti tradimenti, La prateria racconta l'avvincente viaggio dei primi americani. Ultimo capitolo dell'apprezzata serie di James Fenimore Cooper, I racconti della calzamaglia, La prateria racconta il coraggioso e gentile protagonista, Natty Bumppo, mentre vive gli ultimi anni della sua vita. In linea con le emozionanti avventure precedentemente descritte nella serie, La prateria dà l'addio a Natty Bumppo, rendendo omaggio al suo passato e abbandonandosi al viaggio emotivo di un uomo che invecchia. Con il ritratto di personaggi memorabili e un'ambientazione vivida e non addomesticata, il romanzo di Cooper esamina il modo in cui la civiltà cambia la natura e i danni crudeli che gli uomini si infliggono a vicenda.
Questa edizione de La prateria di James Fenimore Cooper presenta un nuovo design della copertina ed è ristampata con un carattere leggibile e accattivante, incoraggiando i lettori moderni a sperimentare l'emozionante e vivido ritratto dei pionieri che vivono in una nazione giovane e in via di sviluppo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)