La post-narratologia attraverso approcci computazionali e cognitivi

La post-narratologia attraverso approcci computazionali e cognitivi (Takashi Ogata)

Titolo originale:

Post-Narratology Through Computational and Cognitive Approaches

Contenuto del libro:

Lo studio delle narrazioni è un metodo ideale per comprendere bene come vengono organizzati e integrati i vari aspetti dell'informazione umana.

Il concetto e i metodi della narrazione, che sono stati esplorati dalla narratologia e dalle teorie letterarie, in futuro saranno probabilmente collegati agli studi contemporanei sull'informazione, compresi quelli nei campi computazionali come l'IA e le scienze cognitive. Ciò comporterà l'emergere di un'importante base concettuale e metodologica per varie tecnologie di contenuti inediti, media, interfacce umane, ecc.

Post-Narratology Through Computational and Cognitive Approaches esplora le nuove possibilità e direzioni delle tecnologie e delle teorie legate alla narrazione e le loro implicazioni sulla progettazione, lo sviluppo e la creazione innovativa di media e contenuti futuri (come i sistemi di generazione automatica di storie o narrazioni) attraverso approcci interdisciplinari alla narratologia che dipendono dagli studi computazionali e cognitivi. Questo libro, che mette in evidenza argomenti quali l'intelligenza artificiale, l'analisi narrativa e la generazione retorica, è idealmente pensato per designer, creatori, sviluppatori, ricercatori e studenti di livello avanzato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781522579793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La post-narratologia attraverso approcci computazionali e cognitivi - Post-Narratology Through...
Lo studio delle narrazioni è un metodo ideale per...
La post-narratologia attraverso approcci computazionali e cognitivi - Post-Narratology Through Computational and Cognitive Approaches
Colmare il divario tra IA, scienze cognitive e narratologia con la generazione narrativa - Bridging...
L'uso delle scienze cognitive per creare storie,...
Colmare il divario tra IA, scienze cognitive e narratologia con la generazione narrativa - Bridging the Gap Between AI, Cognitive Science, and Narratology With Narrative Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)