Colmare il divario tra IA, scienze cognitive e narratologia con la generazione narrativa

Colmare il divario tra IA, scienze cognitive e narratologia con la generazione narrativa (Takashi Ogata)

Titolo originale:

Bridging the Gap Between AI, Cognitive Science, and Narratology With Narrative Generation

Contenuto del libro:

L'uso delle scienze cognitive per creare storie, linguaggi, immagini e personaggi è noto come generazione narrativa ed è diventato un'area di studio di tendenza.

L'applicazione di tecniche di intelligenza artificiale (AI) allo sviluppo di storie ha attirato l'attenzione di professionisti e ricercatori; tuttavia, pochi studi hanno ereditato le tecniche utilizzate nei precedenti metodi letterari e nelle ricerche correlate nelle scienze sociali. L'implementazione delle precedenti teorie narratologiche negli attuali sistemi di generazione narrativa è un'area di ricerca ancora inesplorata.

Bridging the Gap Between AI, Cognitive Science, and Narratology With Narrative Generation è una raccolta di ricerche innovative sull'analisi delle pratiche attuali nei sistemi di generazione narrativa, combinando le precedenti teorie in narratologia e letteratura con gli attuali metodi di IA. Il libro getta un ponte tra l'IA, le scienze cognitive e la narratologia con la generazione narrativa in senso lato, includendo la generazione di altri contenuti, come romanzi, poesie, film, giochi per computer e pubblicità. Il libro sottolinea che un metodo importante per colmare il divario si basa sulla progettazione e sull'implementazione di programmi informatici che utilizzano le conoscenze e i metodi della narratologia e delle teorie letterarie.

Presentando una combinazione organica, sistematica e integrata di entrambi i campi per sviluppare una nuova area di ricerca, la post-narratologia, questo libro occupa un posto importante nella creazione di una nuova area di ricerca e ha un impatto sia sugli studi sulla generazione narrativa, tra cui l'IA e le scienze cognitive, sia sugli studi sulla narrazione, tra cui la narratologia e le teorie letterarie. È pensato per accademici, ricercatori e studenti, ma anche per professionisti, ingegneri e creatori di diversi settori della generazione di contenuti, come la produzione pubblicitaria, la creazione di giochi per computer, la scrittura di fumetti e manga e la produzione cinematografica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781799848646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La post-narratologia attraverso approcci computazionali e cognitivi - Post-Narratology Through...
Lo studio delle narrazioni è un metodo ideale per...
La post-narratologia attraverso approcci computazionali e cognitivi - Post-Narratology Through Computational and Cognitive Approaches
Colmare il divario tra IA, scienze cognitive e narratologia con la generazione narrativa - Bridging...
L'uso delle scienze cognitive per creare storie,...
Colmare il divario tra IA, scienze cognitive e narratologia con la generazione narrativa - Bridging the Gap Between AI, Cognitive Science, and Narratology With Narrative Generation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)