La Porzione Sigillata - Il Testamento Finale di Gesù Cristo

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Porzione Sigillata - Il Testamento Finale di Gesù Cristo (Christopher Na)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono estremamente positive e i lettori ne lodano la profondità, le intuizioni spirituali e gli insegnamenti trasformativi. Molti ritengono che fornisca verità necessarie allineate con le Scritture bibliche, specificamente rivolte agli “Eletti” che cercano una comprensione più profonda. Tuttavia, ci sono anche critiche riguardo agli insegnamenti del libro e agli autori ad esso associati, che mettono in dubbio la validità e mettono in guardia dai falsi profeti.

Vantaggi:

Offre profonde intuizioni spirituali e saggezza.
Si allinea agli insegnamenti biblici e migliora la comprensione delle Scritture.
Accattivante e facile da leggere, che lo rende accessibile.
Molto apprezzato da coloro che si sentono spiritualmente illuminati dal suo contenuto.
Molti lettori lo hanno trovato informativo e trasformativo, descrivendolo come un “gioco che cambia le carte in tavola”.
Consegna rapida e presentazione di alta qualità.

Svantaggi:

Alcune recensioni affermano che il libro manca di una formulazione originale e può discostarsi dai testi tradizionali.
Critiche da parte di coloro che considerano i suoi insegnamenti fuorvianti o influenzati da falsi profeti.
Alcuni lettori affermano che il contenuto può essere impegnativo e può confondere o disturbare chi non ha familiarità con il suo approccio.
Non tutti condividono l'idea che il libro sia esclusivamente per gli “eletti”.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sealed Portion - The Final Testament of Jesus Christ

Contenuto del libro:

La Porzione Sigillata - Un altro Testamento di Gesù Cristo è la seconda parte del Libro di Mormon, che milioni di persone in tutto il mondo accettano come parola di Dio insieme alla Bibbia. Joseph Smith, Jr. (1830), il fondatore della fede mormone, affermò di aver ricevuto delle tavole d'oro da un angelo di Dio di nome Moroni. Quando ricevette le tavole, Smith racconta che 2/3 di esse erano sigillate. L'angelo Moroni gli ordinò di non rompere i sigilli, ma di tradurre solo la parte delle tavole non sigillata. Era stato profetizzato che la parte sigillata delle tavole sarebbe stata data un giorno ai popoli del mondo. Usando due pietre chiamate Urim e Thummim, Joseph Smith tradusse la parte non sigillata. Prima di restituire le tavole all'angelo Moroni, Joseph le mostrò a diverse persone. Questi uomini portarono la loro testimonianza personale come testimoni dell'esistenza delle tavole e della veridicità del Libro di Mormon. Sostenendo di aver ricevuto le stesse istruzioni per tradurre la parte sigillata delle tavole d'oro, un uomo oscuro, un tempo membro attivo della fede LDS, che si fa chiamare solo Christopher, ha pubblicato la restante parte sigillata.

Sebbene altri abbiano fatto affermazioni simili prima di lui, nessuno ha mai testimoniato di aver ricevuto l'Urim e Thummim che era stato preparato da Dio per tradurre le tavole, e nessuno ha affermato di aver ricevuto le stesse identiche tavole d'oro che erano in possesso di Joseph Smith, tranne Christopher. Questo libro è il risultato di quella traduzione. La Porzione Sigillata - Il Testamento Finale di Gesù Cristo, scritto da Moroni, racconta la visione vista dal fratello di Giared. Nelle pagine viene ripercorsa l'intera storia dell'umanità. Inizia con il regno in cui gli spiriti dei figli degli uomini furono creati per la prima volta e prosegue fino alla fine del millennio, quando la terra sarà riportata a uno stato simile al giardino di Eden e i pianeti saranno preparati come gradi di gloria nel regno di Dio. Le pagine contengono il resoconto più accurato e preciso che sia mai stato fatto della vita di Cristo, compresi i primi anni con la famiglia, la giovinezza, il battesimo, i matrimoni, la missione e la morte. Moroni spiega l'espiazione, la dotazione del tempio LDS e alcuni dei simbolismi nascosti del libro dell'Apocalisse. Racconta i profeti Ubaid, Zarathustra, Antiochia, Socrate, Sithipian, Maometto e Joseph Smith Jr, tra gli altri. Vengono trattate anche le storie degli egiziani, degli ittiti, dei babilonesi, dei romani e degli americani.

Viene inoltre fornita un'approfondita e bellissima descrizione della preghiera di intercessione di Gesù tra i Nefiti e i Lamaniti nel continente americano. Oltre alla traduzione della parte sigillata, in quest'opera straordinaria è inclusa anche la prima parte delle tavole d'oro che fu tradotta da Joseph Smith Jr. e successivamente persa dal suo scriba Martin Harris. Questa parte è nota come Libro di Lehi (il manoscritto perduto di 116 pagine). Nel libro è incluso anche il testo completo della Prima Visione riferita da Joseph Smith, in cui egli afferma di essere stato visitato da Dio Padre e da Gesù Cristo. Il lettore viene condotto dalla cecità alla luce mentre scopre le verità scritte in queste pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978526467
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

666 Il marchio dell'America - La sede della Bestia - 666 The Mark of America - Seat of the...
Molti oggi temono ingiustificatamente il...
666 Il marchio dell'America - La sede della Bestia - 666 The Mark of America - Seat of the Beast
La Porzione Sigillata - Il Testamento Finale di Gesù Cristo - The Sealed Portion - The Final...
La Porzione Sigillata - Un altro Testamento di...
La Porzione Sigillata - Il Testamento Finale di Gesù Cristo - The Sealed Portion - The Final Testament of Jesus Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)