Punteggio:
Il libro di Frederica Mathewes-Green fornisce un'introduzione concisa e perspicace alle icone ortodosse orientali, offrendo spiegazioni dettagliate sul loro significato, sull'importanza nella fede ortodossa e sulle tradizioni correlate. Il libro è ben illustrato e serve sia ai nuovi arrivati sia a coloro che hanno familiarità con l'Ortodossia, arricchendo la comprensione e l'apprezzamento delle icone da parte del lettore.
Vantaggi:Il libro è facile da leggere e da capire, presenta illustrazioni eccellenti, offre spiegazioni approfondite ma accessibili sulle icone e fornisce approfondimenti sulla teologia ortodossa e sul significato liturgico delle icone. Molti lettori lo hanno trovato un'utile introduzione all'iconografia, che ha migliorato la loro comprensione ed esperienza spirituale.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più illustrazioni a colori e immagini delle icone trattate, mentre alcuni hanno notato che le ultime sezioni del libro sembrano affrettate. Ci sono state anche alcune critiche riguardo alla formulazione e alle descrizioni dell'autore di alcune pratiche liturgiche.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
The Open Door: Entering the Sanctuary of Icons and Prayer
Scoprite come le icone possono diventare parte della vostra vita di preghiera.
Incontrate dodici delle icone ortodosse più significative del mondo con uno degli scrittori spirituali più amati di oggi come guida.
"La Porta Aperta offre una finestra aperta su un approccio radicalmente diverso alla formazione spirituale, più antico/orientale che moderno/occidentale, un approccio che sembra rinfrescante e nuovo, ma che è anche esperto, ricco e collaudato nel tempo". --Brian McLaren, autore di Tutto deve cambiare e Un'ortodossia generosa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)